Come impostare il piano di taglio oggetto di uno stile di vano

Per impostare il piano di taglio oggetto di uno stile di vano, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Il piano di taglio oggetto di un vano consente la visualizzazione del vano nelle viste piane ad una determinata altezza di taglio. Tale piano di taglio non ha alcuna relazione con i piani di taglio per calcolo impostabili per i vani di forma irregolare 3D. Il piano di taglio oggetto non è ad esempio utilizzabile nelle proprietà di computo o nel calcolo di un vano. Nella maggior parte dei casi il piano di taglio di un vano è determinato dal piano di taglio della configurazione di visualizzazione della vista corrente. Se necessario è possibile impostare un piano di taglio diverso per singoli vani.

  1. Scegliere scheda Gestiscigruppo Stile e visualizzazioneGestione stili.
  2. Espandere Oggetti architettonici e Stili di vani.
  3. Selezionare lo stile di vano da modificare.
  4. Fare clic sulla scheda Proprietà di visualizzazione.
  5. Selezionare la rappresentazione di visualizzazione in cui visualizzare le modifiche, quindi scegliere Sostituzione stile.

    La rappresentazione di visualizzazione corrente appare in grassetto.

  6. Fare clic sulla scheda Altro.
  7. Per utilizzare il piano di taglio definito nella configurazione di visualizzazione, verificare che l'opzione Sostituisci piano di taglio della configurazione di visualizzazione sia disattivata.
  8. Per definire un piano di taglio diverso da quello della configurazione di visualizzazione, selezionare Sostituisci piano di taglio della configurazione di visualizzazione e specificare l'altezza desiderata in Altezza piano di taglio.
  9. Fare clic su OK.