Come dividere disegni al tratto o oggetti basati su profili

Per dividere disegni al tratto, poligoni AEC, estrusioni di elementi massa, vani o blocchi contenenti tali oggetti in due o più parti definite da una linea di divisione, attenersi alla procedura indicata di seguito. Le parti sui due lati della linea possono essere selezionate separatamente. Se si divide mediante questa opzione un oggetto con contorno chiuso, entrambe le parti vengono ricreate come parti chiuse. Se si divide una polilinea aperta con motivo a zigzag lungo la relativa lunghezza, vengono creati numerosi segmenti selezionabili.

  1. Selezionare il disegno al tratto, l'oggetto o il blocco da dividere.
  2. Scegliere scheda Iniziogruppo Editamenu a discesa AllineaDividi.
  3. In alternativa, immettere il comando LINEWORKDIVIDE.

  4. Specificare due punti per definire la linea di divisione. Nel caso degli oggetti con contorno chiuso, i punti possono trovarsi all'interno o all'esterno dei contorni; la linea di divisione viene estesa automaticamente fino ad intersecare tutti i contorni dell'oggetto selezionato.

    Le parti divise del disegno al tratto o dell'oggetto su entrambi i lati della linea di divisione sono ora selezionabili. Notare che la linea di divisione non è più visibile una volta che si seleziona il secondo punto.

    Divisione di un oggetto vano