Gli strumenti di modifica AEC consentono di effettuare tutta una serie di operazioni di modifica sui componenti disegno al tratto e su alcuni oggetti architettonici. È possibile utilizzarli sui seguenti oggetti:
Sebbene alcuni strumenti di modifica possano essere applicati soltanto ai tipi di oggetti elencati sopra, nelle operazioni di modifica è possibile utilizzare come punti di riferimento o contorni tutti i tipi di oggetti. Ad esempio, i disegni al tratto possono essere tagliati o estesi in relazione ad oggetti architettonici quali i muri. Allo stesso modo, gli oggetti architettonici possono essere utilizzati per definire un contorno di ritaglio o un'area da sottrarre dal disegno al tratto. Gli oggetti architettonici possono anche essere inclusi in un insieme di oggetti per i quali viene creato un contorno continuo.
Quando si lavora con oggetti architettonici, quali finestre e porte, è possibile utilizzare gli strumenti disponibili, quali Serie, Riposiziona da, Spaziatura uniforme e Centro in aggiunta al disegno al tratto e agli oggetti basati su profili.