Informazioni sui livelli

I livelli, o piani, segmentano gli edifici lungo il piano verticale. Quando si crea un progetto, si determina il numero di livelli, come pure l'altezza interpiano e l'altezza piano dei livelli. Quando si aggiungono o rimuovono livelli, il progetto viene aggiornato con le nuove informazioni relative ai livelli.

Vista piana di livelli identici della parte centrale di una costruzione

Impostazioni di default dei livelli

Per default, il primo livello è presente in ogni nuovo progetto. Questo livello ha un'altezza piano pari a zero e rappresenta il piano terra. È possibile cambiare il valore dell'elevazione per il primo livello, che viene in seguito utilizzato come elevazione di default per ogni nuovo livello inserito.

Copia di livelli con costruzioni

È possibile duplicare facilmente e rapidamente piani con piante identiche. Dopo aver creato un livello e aver assegnato allo stesso le costruzioni della pianta, ad esempio un layout di appartamenti sul primo piano, è possibile creare facilmente nuovi livelli, a cui sono state assegnate copie delle costruzioni del primo livello. Queste costruzioni possono essere modificate e rinominate successivamente nella scheda Costruzioni.

Suggerimento: Se si duplicano piante con questo metodo, per ogni nuovo livello viene creata una costruzione. Se in seguito si modifica la pianta, ad esempio per aggiungere un'altra porta, sarà necessario modificare ogni livello e costruzione individualmente. Se le piante saranno assolutamente identiche, è possibile evitare questa operazione. A questo proposito, creare un elemento che includa la pianta e utilizzarlo come riferimento nella prima costruzione. Copiare quindi le costruzioni nei livelli. Ogni costruzione copiata ha lo stesso riferimento e può essere modificata rapidamente cambiando l'elemento di riferimento una volta.