I computi sono tabelle che possono essere inserite nei disegni al fine di consentire la visualizzazione delle informazioni relative agli oggetti selezionati nel modello di costruzione. Gli oggetti sono costituiti da proprietà contenenti dati. Gli indicatori di computo rappresentano uno strumento efficace per raccogliere le voci di computo associate agli oggetti e visualizzarle in una tabella di computo. È possibile creare computi con diversi livelli di dettaglio definendo e associando dati del gruppo voci di computo a stili di oggetto o a singoli oggetti e quindi estraendo e visualizzando tali dati in una tabella di computo.
Gli strumenti di default integrati nel software consentono di creare tabelle di computo di base. Prima di eseguire operazioni più complesse quali la creazione di tabelle di computo e classificazioni personalizzate o l'utilizzo di formule, è importante capire le modalità di interazione di voci di computo, gruppi voci di computo e definizioni gruppo voci di computo.
Ciascuna sezione fornisce informazioni sia concettuali che procedurali per le operazioni descritte. Sono inoltre disponibili riferimenti ad altre sezioni contenenti informazioni di supporto.