Come impostare la proprietà Delimita vani nello stile di un oggetto

Per impostare nello stile di oggetto la proprietà Delimita vani degli oggetti di delimitazione dei vani associativi, attenersi alla procedura indicata di seguito. È possibile utilizzare questo metodo per tutti gli oggetti del contorno che utilizzano stili. Quando si imposta la delimitazione di vani in uno stile di oggetto, tutti gli oggetti con tale stile delimiteranno vani associativi. Nel riquadro proprietà è tuttavia possibile sostituire la proprietà Delimita vani di un singolo oggetto con tale stile.

Se ad esempio i muri di un determinato stile, quali i muri dei cubicoli WC o i muri a mezza altezza dei piani della cucina, in genere non vengono utilizzati come oggetti di delimitazione, è possibile impostare la proprietà Delimita vani dello stile di muro corrispondente su No. In tal modo, quando si genera un vano, i muri appartenenti a tale stile vengono ignorati.

  1. Scegliere scheda Gestiscigruppo Stile e visualizzazioneGestione stili.
  2. Espandere Oggetti architettonici.
  3. Espandere la categoria di oggetti desiderata e selezionare lo stile per cui si desidera impostare la proprietà Delimita vani.
  4. Fare clic sulla scheda Generale.
  5. Selezionare la casella di controllo Gli oggetti di questo stile possono essere utilizzati come contorno per i vani associativi.
  6. Fare clic su OK.