Informazioni sui riferimenti ad oggetti AEC

È possibile creare copie di riferimento di oggetti che vengono aggiornate automaticamente quando si modifica l'oggetto originale, come pure aggiungere oggetti identici al disegno, ad esempio delle colonne.

Un riferimento ad un'entità AEC è una copia di riferimento di un oggetto. Tali riferimenti vengono aggiornati nel momento in cui si modifica l'oggetto originale. Quando si seleziona un oggetto da utilizzare come riferimento, sull'oggetto originale è necessario specificare un punto per il contrassegno del riferimento ad entità che identifica il punto di inserimento nel disegno.

È possibile inserire il riferimento ad entità nel disegno in qualsiasi posizione o con qualsiasi angolo di rotazione. La distanza tra tale riferimento e il contrassegno di riferimento resta uguale alla distanza tra l'oggetto originale e il punto di inserimento specificato. Per modificare questa distanza, specificare un punto di inserimento in una nuova posizione rispetto all'oggetto originale.

Quando si modificano le proprietà dell'oggetto originale o si modifica quest'ultimo mediante i grip, tali modifiche si riflettono sull'oggetto di riferimento. Ad esempio, per aggiungere ad un disegno degli elementi massa con forme personalizzate, è possibile aggiungere un elemento massa e utilizzarlo come riferimento. Se si modifica l'originale, il riferimento ad entità viene aggiornato di conseguenza.