Quando si crea un nuovo progetto, viene automaticamente creato un gruppo di fogli del progetto. Il gruppo di fogli del progetto determina impostazioni relative ai fogli e al gruppo di fogli quali le impostazione della pagina, il modello foglio e i sottogruppi di fogli. Il gruppo di fogli è basato sul modello del gruppo di fogli definito nelle opzioni di default del progetto oppure, se il nuovo progetto si basa su un modello di progetto, sul gruppo di fogli di tale modello.
Il modo più semplice per creare un nuovo modello di gruppo di fogli è riutilizzare un gruppo di fogli esistente. È inoltre possibile basare il nuovo modello del gruppo di fogli su file di disegno esistenti, in modo da poter riutilizzare nel modello i layout dei fogli già disponibili.
Nota: Alcune impostazioni riguardano solo i gruppi di fogli a cui si fa riferimento in Gestione gruppo di fogli di AutoCAD. La maggior parte delle impostazioni di un gruppo di fogli utilizzato in un progetto di AutoCAD Architecture 2025 toolset proviene dal progetto e non dal modello del gruppo di fogli.
Quando si utilizza un modello del gruppo di fogli in un progetto di AutoCAD Architecture 2025 toolset, questi campi della finestra di dialogo Proprietà gruppo di fogli vengono ignorati per i seguenti motivi:
- File di dati gruppo di fogli: il file del gruppo di fogli (DST) viene sempre memorizzato nella cartella principale del progetto.
- Vista modello: i percorsi dei disegni di vista modello non sono riportati nei gruppi di fogli di AutoCAD Architecture 2025 toolset, ma vengono recuperate automaticamente dalle viste del progetto.
- Blocco etichetta per le viste: l'utilizzo dei blocchi etichetta è sconsigliato nei progetti di AutoCAD Architecture 2025 toolset. In sostituzione, utilizzare gli strumenti Richiamo.
- Blocchi di richiamo: l'utilizzo dei blocchi di richiamo è sconsigliato nei progetti di AutoCAD Architecture 2025 toolset. In sostituzione, utilizzare gli strumenti Richiamo.
- Percorso di archiviazione foglio: i fogli di un progetto vengono sempre memorizzati nella cartella Fogli del progetto o in una delle relative sottocartelle.