Connessioni (finestra di dialogo Proprietà personalizzate)

Specifica il tipo di connessione per i plotter CalComp.

CalComp memorizza i dati per la stampa come record, ognuno dei quali inizia con uno o due caratteri specifici, chiamati codici SYNC e termina con un carattere specifico chiamato codice EOB/EOM. Per convalidare un record di stampa è possibile utilizzare un carattere di checksum. È necessario configurare il plotter in modo che si aspetti di ricevere i codici SYNC ed EOB/EOM e il carattere di checksum nei dati per la stampa. Se l'impostazione del plotter non corrisponde a quella del driver, la stampa viene ignorata. Se si utilizzano i comandi del Linguaggio di controllo dispositivo CalComp (CDCL - CalComp Device Control Language), il driver imposta il plotter automaticamente.

Campi di Connessione
Campo della finestra di dialogo Descrizione
Numero di codici SYNC Imposta il numero di codici di sincronizzazione (SYNC).
Codice SYNC Precede tutti i record di stampa CalComp. Il codice può assumere valori compresi tra 2 e 127, estremi inclusi. Questi codici corrispondono ad un carattere ASCII. Se non si utilizza CDCL, le impostazioni del codice SYNC devono corrispondere esattamente a quelle del driver.
Codice EOB/EOM Indica la fine di un record di stampa CalComp. Il codice EOB (End of Buffer) o EOM (End of Message) corrisponde ad un carattere ASCII e il rispettivo valore può variare tra 2 e 31, estremi inclusi
Timeout Definisce il tempo di attesa dei dati da parte del plotter. Se il flusso di dati da stampare inviati ad un plotter si interrompe, il plotter attende per il periodo di timeout impostato in questo campo. Scaduto tale tempo, la stampa viene interrotta e viene forzata la stampa dei dati ricevuti fino a quel momento.
Attiva checksum Consente di aggiungere un carattere di checksum prima del codice EOB/EOM per verificare un record di stampa. Il driver del plotter valuta il carattere e il plotter lo utilizza per convalidare il record di stampa. Utilizzando il protocollo seriale XON-XOFF o il protocollo parallelo Centronics, il plotter è in grado di rilevare un errore di checksum, ma non è in grado di recuperarlo. In queste due modalità di connessione fisica, il metodo checksum non ha valore.
Aggiungi carattere riempimento Aggiunge dei caratteri di riempimento al record di stampa nel caso in cui il plotter rilevi un errore di overflow del buffer.