Il simbolo di saldatura supporta ora l'ultima revisione degli standard ISO (ISO 2553:2019) e JIS (JIS Z 3021:2016).
Con il supporto aggiunto alle nuove revisioni degli standard ISO 2553:2019, ISO 4063:2009 e JIS Z 3021:2016, è possibile annotare i documenti creati in AutoCAD Mechanical utilizzando le ultime revisioni dei simboli di saldatura.
Nota: Il set di strumenti AutoCAD Mechanical continua a supportare tutte le revisioni precedenti e consente di aprire, modificare e salvare i documenti creati con versioni precedenti senza aggiornare lo standard di saldatura. Il salvataggio della nuova revisione dei simboli di saldatura in un formato di file precedente converte il simbolo di saldatura in un blocco.
Finestra di dialogo Opzioni
Nel Set di strumenti AutoCAD Mechanical 2022, la nuova revisione degli standard ISO o JIS viene utilizzata come standard di default in un nuovo disegno. Quando si apre un disegno di versioni precedenti, lo standard di default viene riportato alla revisione precedente dello standard. È possibile modificare la revisione dello standard nella finestra di dialogo Opzioni.
Finestra di dialogo Proprietà saldatura
Nella finestra di dialogo Impostazioni di saldatura vengono visualizzate le ultime revisioni ISO e JIS. I simboli di saldatura e nastro ausiliario corrispondenti vengono inoltre elencati nel Filtro simboli.
Finestra di dialogo Simbolo di saldatura
La finestra di dialogo Simbolo di saldatura contiene la nuova annotazione di saldatura e le revisioni ai simboli elementari e supplementari.
Inoltre, la finestra di dialogo Simbolo di saldatura JIS include un nuovo distanziatore e controlli per il supporto di linee di riferimento multiplo.
Riquadro proprietà
È possibile visualizzare e modificare tutte le proprietà dei simboli di saldatura nella tavolozza Proprietà.