La revisione standard aggiorna i simboli di stato della superficie

Il simbolo di stato della superficie ora supporta le revisioni più recenti degli standard ISO (ISO 21920-1:2021(E)) e ANSI/ASME (ASME Y14.36 - 2018).

Dal momento che sono supportati i nuovi standard ISO 21920-1:2021(E) e ANSI/ASME Y14.36 - 2018, è possibile annotare i documenti creati in AutoCAD Mechanical utilizzando la revisione più recente dei simboli di stato della superficie per comunicare informazioni precise sulle finiture superficie.

Nota: Nel Set di strumenti AutoCAD Mechanical sono sempre supportate tutte le revisioni precedenti ed è possibile aprire, modificare e salvare i documenti creati con versioni precedenti senza aggiornare lo standard di stato della superficie. Il salvataggio della nuova revisione dei simboli di stato della superficie in un formato di file precedente converte il simbolo di stato della superficie in un blocco.

Finestra di dialogo Opzioni

Nel Set di strumenti AutoCAD Mechanical 2025, lo standard di default per un nuovo disegno è impostato sulla revisione standard ISO o ANSI/ASME più recente. Tuttavia, quando si apre un disegno di versioni precedenti, lo standard di default viene riportato alla revisione precedente dello standard corrispondente.

È possibile modificare la revisione standard nella finestra di dialogo Opzioni.

Finestra di dialogo Impostazioni stato della superficie

Nella finestra di dialogo Impostazioni stato della superficie vengono visualizzate le revisioni più recenti ISO e ANSI/ASME per i simboli di stato della superficie. Il tipo di simbolo e l'elenco preimpostato corrispondenti vengono aggiornati automaticamente in modo da riflettere la revisione più recente.

Finestra di dialogo Stato della superficie

La finestra di dialogo ISO stato della superficie include la revisione più recente dello stato della superficie, che fornisce la notazione e i requisiti più aggiornati. Questa finestra di dialogo supporta anche la funzionalità a più righe, che consente di organizzare e presentare le specifiche di stato della superficie su più righe.
La finestra di dialogo Stato della superficie ANSI/ASME offre ulteriori funzionalità. Oltre al supporto di più righe, questa finestra di dialogo fornisce opzioni per definire più linee di riferimento all'interno del simbolo.

Tavolozza Proprietà

È possibile visualizzare e modificare tutte le proprietà del simbolo di stato della superficie mediante la tavolozza Proprietà.