Visualizza i risultati sotto forma di isolinee o isoaree.
Risultati
Imposta il tipo di risultati da visualizzare.
Nota: la tensione di Von Mises è il confronto del carico basato sull’ipotesi della modifica dell’energia della forma. L'opzione relativa alla sollecitazione in direzione Z è disponibile solo se la deformazione elastica in direzione Z è disattivata nella finestra di dialogo Calcolo - FEA 2D.
Rappresentazione grafica
Consente di scegliere le isolinee (pulsante sinistro) o le isoaree (pulsante destro) per la rappresentazione.
Imposta intervalli automaticamente
Selezionare la casella di controllo per impostare gli intervalli tra le isolinee o le isoaree.
Dopo che sono stati selezionati i calcoli di tensione da eseguire, la routine FEA li esegue e visualizza le isolinee o le isoaree. FEA usa i colori VGA (12) o SVGA (24). I valori dei colori sono basati sulle impostazioni della finestra di dialogo di configurazione.
Se si visualizzano le deformazioni o la distribuzione della tensione con l'ausilio delle isolinee, tali linee possono essere descritte in modo più completo in una legenda o in una tabella delle tensioni. Selezionare la linea di tensione desiderata per far sì che il programma converta le aree di tensione (rispetto al colore iniziale) in un indicatore di tensione relativa e presenti le aree di tensione nella tabella non appena è stato definito il punto di inserimento.
Premere INVIO per tornare alla finestra di dialogo Calcolo - FEA 2D.