Questo esercizio mostra come salvare le immagini e impostare nome, percorso e formato del file.
Quando viene salvata un'immagine, il formato selezionato determina se nel Set di strumenti AutoCAD Raster Design verrà visualizzato un messaggio con la richiesta di specificare parametri aggiuntivi, ad esempio il metodo di codifica per le immagini TIFF.
È possibile accedere alle finestre di dialogo Salva e Salva con nome, utilizzando uno dei seguenti metodi:
gruppo Insert & Write
Salva
o Salva con nome
.
Salva oppure Salva con nome dal menu di scelta rapida.
Scrivi
Salva oppure Salva con nome.
È inoltre possibile esportare le immagini, in modo da poter salvare un'immagine con un file di correlazione che ne determina la posizione, la rotazione e la scala nel momento in cui l'immagine viene inserita. I file di correlazione risultano particolarmente utili quando si intende utilizzare un'immagine in più di un disegno o in un altro sistema.
Prima di svolgere questo esercizio, accertarsi che le opzioni del Set di strumenti AutoCAD Raster Design siano impostate come descritto nell’esercizio Esercizio A1: impostazione delle opzioni del Set di strumenti AutoCAD Raster Design.
Apertura del file di disegno per questo esercizio
Salvataggio di immagini
gruppo Inserisci e scrivi
Salva
.
gruppo Inserisci e scrivi
Salva con nome
. Quindi selezionare la cornice dell'immagine del trattore.
La foto aerea è un'immagine TIFF. Nel Set di strumenti AutoCAD Raster Design viene visualizzato un messaggio con la richiesta di selezionare un metodo di codifica.
L'immagine viene salvata.