Scheda Strumenti raster

La barra multifunzione viene visualizzata nella maggior parte delle aree di lavoro del programma e include la scheda Strumenti raster. La scheda Strumenti raster contiene molti dei comandi utilizzati per il Set di strumenti AutoCAD Raster Design. Fare clic sulle frecce sotto ogni gruppo per accedere a comandi aggiuntivi.

Lo schema seguente riporta le funzioni alle quali è possibile accedere tramite questo menu e fornisce i riferimenti a sezioni della Guida per trovare ulteriori informazioni.

Quadri Funzioni
Inserisci e scrivi Inserisce, salva, esporta, incorpora e acquisisce i dati di immagini raster.

Vedere Creazione di una nuova immagine, Inserimento di immagini, Salvataggio delle immagini e Esportazione delle immagini.

Gestisci e visualizza Gestisce i dati dell'immagine raster e consente di visualizzare in modo interattivo i dati relativi al pixel sotto il cursore.

Vedere Gestione immagini.

Correla Correla l'immagine creando corrispondenze, spostando, applicando un fattore di scala o trasformando a foglio di gomma.

Vedere Correlazione di immagini.

Modifica Modifica i dati dell'immagine raster consentendo di ritoccare, correggere, cancellare, ritagliare ed elaborare l'immagine.

Vedere Correzione delle immagini e Cancellazione e taglio dell'immagine.

REM Modifica i dati delle immagini raster bitonali, a colori e in scala di grigi. Sono disponibili opzioni per selezionare entità raster per poi vettorizzarle, modificarle o rimuoverle.

Vedere Manipolazione delle entità raster.

Vettorizza e riconosci testo Converte in formato vettoriale archi, cerchi, testi, linee, polilinee, rettangoli o contorni raster e converte anche il testo raster in testo AutoCAD.

Vedere Vettorizzazione di entità raster e Conversione del testo raster.

Snap Imposta la modalità snap per far sì che il cursore che si sposta all'interno di un'immagine si agganci automaticamente ai punti finali, alle intersezioni o ad altri punti significativi dell'entità raster.

Vedere Snap a entità raster.