Importazione dei codici di file PKT di componenti sezione tipo

È possibile importare i codici da utilizzare in un file PKT di componenti sezione tipo. I codici devono essere in formato CSV. Un file CSV di origine può essere esportato da un altro file PKT in cui i codici sono stati definiti oppure può essere creato in modo indipendente.

Come importare codici

  1. Aprire il file PKT di componenti sezione tipo in cui si desidera importare i codici.
  2. Nella barra dei menu, fare clic su DefineDefine Code.
  3. Fare clic su Importa.
  4. Nella finestra di dialogo Apri, individuare la posizione in cui è memorizzato il file CSV dei codici.
  5. Fare clic su Apri.
  6. Nella finestra di dialogo Importa codici, specificare il delimitatore utilizzato nel file CSV di origine.
    Nota: Se il file CSV è stato esportato dalla finestra di dialogo Define Codes, il delimitatore sarà costituito da una virgola.
  7. In Dati cartografici viene visualizzata la prima voce in modo da poter assegnare i dati al tipo di dati. Ad esempio, se la prima voce è "Alto", corrisponde al nome del codice, pertanto deve essere selezionato il pulsante di opzione Nome codice. Se è necessario assegnare i dati in modo diverso, selezionare i diversi pulsanti di opzione di conseguenza.
  8. In Anteprima dati vengono visualizzati i codici presenti nel file CSV. Mantenere la casella di controllo Importa selezionata per ogni codice che si desidera importare. È possibile deselezionare la casella di controllo Importa per i codici che non si desidera importare.
  9. Fare clic su OK per importare i codici.

    Nella finestra di dialogo Define Codes vengono inseriti i codici importati.

  10. Fare clic su Salva per salvare i codici nel file PKT.
  11. Applicare i codici durante la creazione della geometria del componente sezione tipo.