Come eseguire la migrazione di file in Autodesk Docs utilizzando Autodesk DWG Migration for Docs

Per i prerequisiti e altre informazioni sull'utilizzo di questo strumento, vedere Informazioni su Autodesk DWG Migration for Docs.

  1. Scaricare e installare Autodesk DWG Migration for Docs da Autodesk App Store.
  2. Avviare Autodesk DWG Migration for Docs facendo doppio clic sull'icona che è stata posizionata sul desktop.
  3. Utilizzare la pagina di selezione dei dati per selezionare i dati da migrare. Specificare la posizione dei dati locale facendo clic sul pulsante di selezione della cartella e individuando la cartella contenente i file da migrare.
    Nota: In Autodesk Docs non verrà generata la cartella selezionata per la migrazione, solo le sottocartelle. Se è necessario replicare la stessa struttura di cartelle in Autodesk Docs, creare prima la cartella principale in Autodesk Docs, quindi selezionarla come posizione di destinazione.

    In alternativa, è possibile selezionare Sfoglia file dal menu a discesa e selezionare i file da migrare.

    Nota: Se si incolla il percorso desiderato anziché selezionare la cartella, assicurarsi di premere INVIO per avviare il processo di scansione. Il pulsante Avanti sarà disponibile solo dopo la scansione della cartella.
  4. Per specificare la posizione di destinazione di Autodesk Docs, fare clic sul pulsante Sfoglia e specificare una posizione in un progetto di Autodesk Docs per il quale si dispone delle autorizzazioni Visualizza+Scarica+Carica.

    Si consiglia di selezionare una cartella vuota come posizione di destinazione in Autodesk Docs. Sebbene Autodesk DWG Migration for Docs offra l'opzione per sovrascrivere i file se il percorso di destinazione contiene già file con lo stesso nome, si consiglia di usare questa funzionalità solo come eccezione.

  5. In Esclusione dati, specificare i file o i tipi di file da escludere e fare clic su Applica. È possibile rimuovere i file o i tipi di file dall'elenco e fare clic su Applica per rimuovere i file dall'elenco di esclusione.
  6. In Selezione dati, utilizzare le caselle di controllo per selezionare o deselezionare i file o le cartelle nella struttura dati.
  7. Fare clic su Avanti per verificare l'integrità dei dati.

    Viene eseguita una verifica dell'integrità dei dati. Gli eventuali problemi rilevati sono elencati nell'elenco dei problemi.

  8. Fare clic sull'icona nella colonna Visualizza dettagli o selezionare il tipo di problema per visualizzare i dettagli relativi a ciascun tipo di problema e risolvere i problemi.
    Nota: È possibile fare clic su Esporta per esportare i file CSV dei problemi identificati.
  9. Muovere il cursore sopra l'icona nella colonna Guida in linea per visualizzare le informazioni relative a ciascun tipo di problema. Per ulteriori informazioni su ciascun tipo di problema, vedere Informazioni su Autodesk DWG Migration for Docs.
    • Per visualizzare e risolvere i riferimenti circolari, fare clic sul nome file per visualizzare una mappa di relazioni di riferimento. Queste mappe mostrano dove sono presenti xrif circolari e riferimenti di collegamento ai dati (DREF). È possibile salvare una mappa in un file PNG, che può essere aperto in un visualizzatore di immagini. I riferimenti circolari devono essere risolti manualmente aprendo le Carte interessate e dissociando i riferimenti, in modo che non vi sia più una relazione circolare tra i file.
    • Per risolvere un gruppo di file mancanti, selezionare la casella di controllo Nome, fare clic su Risolvi, quindi specificare la cartella contenente i file mancanti.
      Suggerimento: Utilizzare il filtro per restringere l'elenco dei file mancanti in base allo Stato (Risolto o Non risolto) e al tipo di riferimento.

      Per risolvere i file mancanti singolarmente, selezionare la casella di controllo accanto al nome del file e fare clic su Risolvi. Quindi, individuare la posizione del file mancante. Se possibile, verranno risolti anche altri file nella stessa posizione.

      Nota: Quando più riferimenti mancanti hanno lo stesso nome e uno di essi viene corretto, verranno corretti automaticamente i percorsi interrotti all'interno di tutte le altre Carte host individuando il file selezionato.
      Nota: Se il file selezionato per risolvere un problema di riferimento mancante contiene al suo interno riferimenti mancanti, quando si torna all'elenco dei problemi verranno segnalati nuovi problemi di riferimenti mancanti (il numero viene aggiornato e viene visualizzata l'icona di avvertimento perché i problemi devono essere risolti). L'elenco dei riferimenti mancanti deve essere riaperto per continuare a correggerli.
    • Per risolvere i problemi relativi ai dati correlati, espandere l'elenco dei problemi relativi ai dati correlati, selezionare i file da risolvere e specificare una cartella in cui caricarli all'interno della posizione di destinazione di Autodesk Docs.

      È possibile selezionare una cartella di destinazione che rappresenti lo stato futuro del set di dati in Autodesk Docs o creare una nuova cartella in cui memorizzare i file di riferimento.

    • Per convertire i percorsi assoluti in percorsi relativi, espandere l'elenco dei percorsi assoluti, selezionare i percorsi dei file da convertire e fare clic su Risolvi.

      I percorsi assoluti selezionati vengono convertiti in un percorso relativo che garantisce la coerenza per il lavoro in Docs.

    • Per risolvere i problemi relativi a percorsi file lunghi, utilizzare Esplora risorse per rinominare il file o spostarlo in un percorso file più breve, in modo che il percorso di destinazione sia inferiore al limite di 244 caratteri.

      Se la ridisposizione della struttura delle cartelle non è sufficiente per mantenere il percorso al di sotto del limite, è consigliabile scegliere una directory più breve per la posizione Autodesk Docs di destinazione.

    • Per risolvere i problemi di duplicazione del nome file, utilizzare il pulsante Risolvi per specificare una posizione diversa per il file duplicato oppure scegliere di non caricare il file.
    • I file non supportati non verranno caricati. Questi tipi di problemi sono solo informativi.
  10. Facoltativamente, è possibile utilizzare il pulsante Indietro per tornare alla pagina Seleziona dati senza eseguire nuovamente la scansione del set di dati. Utilizzare questa opzione per rivedere l'elenco di file senza apportare modifiche. Se si fa clic sul pulsante Indietro, la selezione di Avanti non verificherà nuovamente l'integrità dei dati per il set di dati selezionato.
    Nota: Se si modificano i file o le cartelle selezionati/esclusi e/o si modificano le posizioni Autodesk Docs locali e/o di destinazione, l'integrità dei dati verrà ricontrollata dopo aver fatto clic su Avanti per tenere conto di tali modifiche.
  11. Facoltativamente, è possibile utilizzare il pulsante Nuova scansione per ritornare alla pagina Seleziona dati ed seguire nuovamente la scansione del set di dati locale. Utilizzare questa opzione se sono state apportate modifiche al set di dati locale e se è necessario utilizzare le modifiche. Se si fa clic sul pulsante Nuova scansione, selezionando Avanti verrà verificata nuovamente l'integrità dei dati per il set di dati selezionato.
  12. Dopo aver risolto gli eventuali problemi identificati dallo strumento, fare clic su Avanti per rivedere l'elenco dei file che verranno caricati.
    Nota: Nella pagina Revisione avanzamento caricamento, i file con un valore vuoto nel campo "Destinazione" non verranno caricati.
  13. Se nella posizione Autodesk Docs è presente un file esistente con lo stesso nome file, è possibile selezionare la casella di controllo Sovrascrivi per sovrascrivere il file esistente. Se si sceglie di non sovrascrivere il file, questo verrà ignorato dal caricamento.
  14. Fare clic su Avvia caricamento per avviare il caricamento dei file in Autodesk Docs.

    Quando si fa clic su Avvia caricamento, i file vengono copiati nell'area di lavoro di Desktop Connector. Non chiudere l'applicazione durante questa fase, perché la migrazione risulterebbe incompleta.

    Al termine della fase di copia, lo stato dei file verrà modificato in Caricamento e in Desktop Connector verrà avviato il caricamento dei file in Autodesk Docs. Durante il caricamento dei file in Desktop Connector, lo stato dei file cambia di conseguenza nella pagina Revisione avanzamento caricamento. A questo punto, è possibile chiudere l'applicazione e rivedere lo stato della migrazione nella schermata iniziale di Desktop Connector, oppure mantenere l'applicazione aperta e rivedere il riepilogo al termine della migrazione.

    Al termine dell'attività di migrazione, viene visualizzata una pagina di riepilogo con lo stato dei file.

    Durante l'intero processo, un indicatore di avanzamento nella parte superiore dello schermo mostra il numero di file caricati e in attesa di essere caricati.

    Al termine della migrazione, è possibile esportare i risultati in un file CSV.

  15. Fare clic su Chiudi per terminare l'attività di migrazione.

    Una vista dei file in Autodesk Docs viene visualizzata nella pagina iniziale dell'applicazione Autodesk DWG Migration for Docs, in modo da poter esaminare ulteriormente i risultati del caricamento.

    Nota: Saranno visibili solo i file che possono essere aperti in Civil 3D o AutoCAD (ad esempio, DWG e DWT).