Utilizzare Autodesk® DWG Migration for Docs per caricare i dati di progetto in Autodesk Docs in modo efficiente.
L'app Autodesk DWG Migration for Docs fornisce indicazioni per l'intero processo di migrazione dei dati, inclusi i controlli di integrità dei dati, le correzioni e il caricamento. Consente di correggere problemi di integrità dei dati per permettere che il processo di caricamento venga completato correttamente ed efficacemente.
Per utilizzare questo strumento, devono essere soddisfatti i seguenti prerequisiti:
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dello strumento, vedere Come eseguire la migrazione di file in Autodesk Docs utilizzando Autodesk DWG Migration for Docs.
Autodesk DWG Migration for Docs eseguirà una verifica dell'integrità dei dati sul set di dati selezionato per il caricamento e identificherà gli eventuali problemi relativi al contenuto. Per informazioni dettagliate su ciascun tipo di problema, vedere le sezioni seguenti.
Per ulteriori informazioni, vedere Come eseguire la migrazione di file in Autodesk Docs utilizzando Autodesk DWG Migration for Docs.
Quando Desktop Connector trasferisce file con riferimenti, tenta di individuare tutti i file di riferimento. Se la migrazione viene eseguita senza correggere i riferimenti mancanti, in Desktop Connector viene visualizzata la seguente notifica: "Errore durante la raccolta dei riferimenti. Uno o più file di riferimento sono stati eliminati o non si dispone delle autorizzazioni di lettura."
Questo errore indica che non è possibile trovare i file di riferimento.
Questo è un problema perché i riferimenti mancanti non verranno caricati in Autodesk Docs. Ciò comporterà collegamenti interrotti nelle Carte host memorizzate in Autodesk Docs.
Come risolvere questo problema:
Quando i file host vengono trasferiti con riferimenti, in Desktop Connector viene valutata la posizione relativa di tali riferimenti rispetto all'host.
Quando i file di riferimento non si trovano nella stessa cartella di cui si sta eseguendo la migrazione (o all'interno di una delle relative sottocartelle), vengono considerati "dati correlati" e non verranno caricati insieme al file host.
Questo è un problema perché i dati correlati sono considerati esterni al gruppo di migrazione, pertanto i file interessati verranno esclusi dalla migrazione e i percorsi dei file di riferimento non verranno risolti all'interno del file host. Ciò rappresenta un problema di integrità dei dati e genererà riferimenti interrotti nel set di dati migrato.
Come risolvere questo problema:
È possibile selezionare una cartella di destinazione che rappresenti lo stato futuro del set di dati in Autodesk Docs o creare una nuova cartella in cui memorizzare i file di riferimento.
Una sequenza di riferimenti nidificati che include un riferimento a sé stesso è considerato un riferimento circolare. Ad esempio, se Carta A fa riferimento a Carta B, che fa riferimento a Carta C, che fa riferimento a Carta A, la sequenza di riferimento A>B>C>A è un riferimento circolare.
Questo è un problema perché i riferimenti circolari possono causare problemi durante il download e il caricamento di documenti tramite Desktop Connector e possono influire sulle prestazioni.
Come risolvere questo problema:
Questo tipo di problema è considerato informativo perché non può essere risolto all'interno dell'applicazione Autodesk DWG Migration for Docs. È consigliabile, ma non obbligatorio, rimuovere i riferimenti circolari, se possibile. Per rimuovere i riferimenti circolari:
Desktop Connector non supporta percorsi di file superiori a 244 caratteri. Per ulteriori informazioni, vedere Docs - Percorsi lunghi.
Quando si tenta di caricare in Desktop Connector un file che supera il limite di caratteri, viene visualizzata la seguente notifica: "L'operazione potrebbe determinare un percorso troppo lungo. Il percorso non deve superare i 244 caratteri."
Questo è un problema perché il tentativo di caricare un file in una posizione che supera il limite causa un'azione in sospeso non riuscita e il file non verrà caricato.
Come risolvere questo problema:
Questo tipo di problema è considerato informativo perché non può essere risolto all'interno dell'applicazione Autodesk DWG Migration for Docs. Per risolvere il problema:
Se la ridisposizione della struttura delle cartelle non è sufficiente per mantenere il percorso al di sotto del limite, è consigliabile scegliere una directory più breve per la posizione Autodesk Docs di destinazione.
In scenari rari in cui i set di dati contengono più file di origine con lo stesso nome memorizzati localmente in percorsi diversi, la risoluzione dei tipi di problema precedenti (riferimenti mancanti, dati correlati) può generare un problema di nome file duplicato.
Ciò si verifica quando due file di origine con lo stesso nome vengono selezionati per essere memorizzati nella stessa posizione di destinazione di Autodesk Docs. I file con lo stesso nome possono rappresentare esattamente lo stesso file, versioni diverse dello stesso file o file completamente diversi che condividono lo stesso nome.
Questo è un problema perché il caricamento di due file con lo stesso nome in Desktop Connector determinerà il mancato completamento di azioni in sospeso e/o sovrascritture file impreviste.
Come risolvere questo problema:
I tipi di file supportati e non supportati sono documentati nell'argomento File supportati.
Il tentativo di caricare tipi di file non supportati è un problema perché causa un'azione in sospeso non riuscita in Desktop Connector.
Questo tipo di problema è considerato informativo perché non richiede l'input utente. L'app Autodesk DWG Migration for Docs escluderà i tipi di file non supportati dal processo di caricamento.
Quando si esegue la migrazione di un progetto di collegamento ai dati di Civil 3D mediante Autodesk DWG Migration for Docs, le informazioni di riferimento ai dati (DREF) nelle Carte host verranno aggiornate automaticamente in modo che puntino ai nuovi percorsi in Autodesk Docs, ma le informazioni nei file .xml dei collegamenti ai dati non verranno aggiornate. Ciò non influisce sul meccanismo di collegamento ai dati, purché le Carte di origine siano memorizzate all'interno della cartella di cui eseguire la migrazione e il percorso relativo alla cartella di lavoro rimanga lo stesso dopo la migrazione. In questi casi, il riferimento ai dati ai collegamenti verrà trovato e risolto in Civil 3D per altri utenti con autorizzazioni sufficienti.
Le seguenti condizioni possono causare l'interruzione dei collegamenti dopo la migrazione:
Per risolvere i riferimenti interrotti dopo la migrazione, utilizzare l'Editor per i collegamenti ai dati per specificare il percorso in Autodesk Docs in cui si trova la Carta di origine.
L'app Autodesk DWG Migration for Docs include alcune operazioni, quali il controllo dell'integrità dei dati, la correzione di più riferimenti mancanti, la preparazione dell'elenco per il caricamento e la ricerca in una cartella in Autodesk Docs, in cui potrebbero verificarsi ritardi di elaborazione. Questi ritardi sono maggiori quando il set di dati contiene molti file e cartelle. In questo caso, attendere il completamento dell'elaborazione dell'app.
Inoltre, Autodesk DWG Migration for Docs copia le cartelle e i file selezionati nell'area di lavoro di Desktop Connector e quindi si basa su Desktop Connector per il processo di caricamento. Entrambi i processi possono richiedere molto tempo per set di dati grandi e/o complessi. Per tale motivo, si consiglia di utilizzare Autodesk DWG Migration for Docs quando Desktop Connector non viene utilizzato per altri processi (non devono essere presenti azioni in sospeso). Durante l'esecuzione di una migrazione, è necessario evitare le seguenti operazioni: apertura e salvataggio di Carte, trascinamento e rilascio di cartelle in Desktop Connector ed esecuzione di più istanze dell'app.
Sebbene Autodesk DWG Migration for Docs possa identificare tutti i problemi di integrità dei dati per un determinato set di dati, potrebbe essere controproducente correggerli tutti all'interno dell'app se il numero di problemi è elevato. Se si dispone di un set di dati grande (in termini di dimensioni o numero di file) in cui vengono rilevati molti problemi relativi a percorso lungo, problemi relativi a riferimenti mancanti e problemi correlati ai dati, è consigliabile dedicare tempo a riorganizzare le cartelle e correggere i riferimenti localmente, quindi utilizzare il pulsante Nuova scansione per apportare le modifiche. Maggiore è il numero di problemi da correggere, più tempo sarà necessario per completare tutti i processi (inclusa la fase di caricamento, che potrebbe richiedere una larghezza di banda eccessiva).
Utilizzare l'elenco di esclusione per escludere i file non necessari (.log, .tmp, .err e così via) che non saranno necessari e aumenteranno i tempi di elaborazione. Analogamente, è possibile cancellare la selezione di intere cartelle dal set di dati locale, se lo si desidera.
Evitare il maggior numero possibile di riferimenti circolari, soprattutto se contengono molti livelli nidificati, poiché questi potrebbero aumentare i tempi di caricamento. Se è richiesta la relazione circolare, è consigliabile rimuoverla temporaneamente per la migrazione e quindi aggiungerla nuovamente dopo che i file sono stati memorizzati in Autodesk Docs.
Per set di dati di grandi dimensioni, questo ritardo potrebbe richiedere fino ad alcuni minuti. Attendere che il processo venga avviato senza fare clic su un'altra icona.