Utilizzare questa finestra di dialogo per assegnare gli attributi presenti nei dati ArcGIS alle proprietà di condotte e pozzetti in Civil 3D.
Questa finestra di dialogo viene visualizzata quando si utilizza Autodesk ArcGIS Connector per importare i dati ArcGIS come condotte e pozzetti.
È anche possibile aprire questa finestra di dialogo dalla vista elementi Prospetto. Selezionare la rete di condotte nel Prospetto per visualizzare la vista elementi, quindi fare clic su
nel campo Assegnazione schema della vista elementi.
Questa finestra di dialogo include una scheda per ciascun layer di condotta o pozzetto da importare in Civil 3D per permettere all'utente di definire i parametri di assegnazione per ciascun layer.
È possibile impostare l'assegnazione schema in modo che gli attributi definiti nei dati ArcGIS vengano associati alle proprietà di condotte e pozzetti utilizzate in Civil 3D.
Ad esempio, se è presente un campo denominato Structure_Height nel set di dati, è possibile assegnare tale campo alla proprietà Altezza pozzetto in Civil 3D in modo che il valore di altezza assegnato alla parte sia uguale al valore di altezza definito in ArcGIS.
Salva file di assegnazione proprietà
Apri file di assegnazione proprietàGli elementi recanti un asterisco dopo il rispettivo nome sono obbligatori.
Il seguente esempio spiega come utilizzare la finestra di dialogo Assegnazione schema per assegnare i valori di origine per un attributo "Structure_type" in modo che essi vengano importati in Civil 3D come pozzetti di giunzione.
Le proprietà disponibili in Civil 3D per Tipo parte sono Pozzetto di apertura di entrata/uscita e Giunzione.
Per inserire pozzetti di ispezione, entrate e caditoie come tipi di parte Giunzione, impostare Assegnazione valore su Tipo parte. Ad esempio, se sono stati specificati i valori di attributo Pozzetto di ispezione, Entrata e Caditoia nei dati ArcGIS per indicare il tipo di pozzetto, questi valori possono essere immessi nella finestra di dialogo Assegnazione valore.

È possibile includere più valori separandoli con un punto e virgola. Ad esempio, Pozzetto di ispezione;Entrata;Caditoia;. Negli inserimenti non viene fatta distinzione tra lettere maiuscole e minuscole.