È possibile includere più linee base in un modellatore. Potrebbe essere necessario aggiungere linee base se sono richiesti scostamenti o modelli di modellatore più complessi, ad esempio quelli con le intersezioni, o se si desidera avere un singolo controllo su ciascun componente del modellatore. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di scostamenti dinamici e linee caratteristiche estratte come linee base, vedere Informazioni sull'utilizzo di più linee base dinamiche in un modellatore.
Nota: Per le linee base scostamento, la linea base verticale può essere costituita da un altro tracciato/profilo o un'altra linea caratteristica rispetto a quella specificata per la linea base orizzontale.
Come aggiungere linee base
Aprire la finestra di dialogo Aggiungi linee base utilizzando uno dei seguenti metodi:
Selezionare un modellatore nella Carta, quindi fare clic su scheda Modellatoregruppo Modifica modellatoreAggiungi linea baseTrova.
Nella Carta, fare clic sul modellatore, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Proprietà modellatore. Selezionare la scheda Parametri, quindi fare clic su Aggiungi linea base.
Nella finestra di dialogo Aggiungi linee base, fare clic su per selezionare uno o più tracciati/profili e linee caratteristiche nella Carta.
Disporre e specificare le linee base con i profili e le sezioni tipo associati, se applicabile.