Come creare un modellatore

  1. Fare clic sulla scheda Iniziogruppo Crea progettoModellatore Trova.
  2. Nella parte sinistra della finestra di dialogo Crea modellatore, specificare i seguenti parametri.
    • Name
    • Descrizione
    • Stile modellatore (visualizzazione dell'elemento modellatore)
    • Stile serie codici (visualizzazione del codice di collegamento, punto e forma)
    • Layer modellatore
    • Modello modellatore
    • Superficie obiettivo
  3. Specificare i tracciati, i profili o le sezioni tipo da includere nel modellatore. Quando selezionata, viene aggiunta una nuova riga per gli allineamenti aggiuntivi.
    Utilizzare i seguenti strumenti nella parte superiore della finestra di dialogo per selezionare più tracciati, profili e sezioni tipo:
    • Seleziona da Carta. Selezionare manualmente uno o più tracciati nella Carta. Al termine, premere INVIO.
    • Inserisci. Aggiunge una nuova riga per tracciati aggiuntivi.
    • Elimina. Specifica la riga del tracciato correntemente selezionato.
    Nota: Se è stato specificato <nessuno> per una sezione tipo, il modellatore verrà creato senza regioni o sezioni tipo. È possibile aggiungere le regioni e le sezioni tipo in seguito mediante l'Editor di sezione modellatore.
  4. Specificare le linee caratteristiche e le sezioni tipo da includere nel modellatore. Quando selezionata, viene aggiunta una nuova riga per le linee caratteristiche aggiuntive. Il filtro di selezione consente di limitare le opzioni di selezione dai menu a discesa delle linee caratteristiche.
    Suggerimento: Utilizzare un asterisco (*) come carattere jolly. Ad esempio, cordolo* elenca le linee caratteristiche con nomi quali cordolo01, linea cordolo o lato cordolo. Questo filtro consente inoltre di limitare le selezioni quando si selezionano manualmente le linee nella Carta.
    Utilizzare i seguenti strumenti nella parte superiore della finestra di dialogo per selezionare più linee caratteristiche e assiemi:
    • Seleziona da Carta. Selezionare manualmente una o più linee caratteristiche nella Carta. Al termine, premere INVIO.
    • Inserisci. Aggiunge una nuova riga per ulteriori linee caratteristiche.
    • Elimina. Elimina la riga della linea caratteristica attualmente selezionata.
    Nota: Se è stato specificato <nessuno> per una sezione tipo, il modellatore verrà creato senza regioni o sezioni tipo. È possibile aggiungere le regioni e le sezioni tipo in seguito mediante l'Editor di sezione modellatore.
  5. Selezionare Imposta i parametri linea base e regione per aggiungere più linee base e regioni, oppure modificare le frequenze di default o le progressive iniziale e finale.
    Nota: Se Imposta i parametri linea base e regione non è selezionata, saltare i passaggi 6 e 7.
  6. Fare clic su OK.
  7. Nella finestra di dialogo Parametri linea base e regione, è possibile assegnare le destinazioni e le frequenze della sezione tipo, modificare i parametri nella tabella delle proprietà e aggiungere regioni e linee base di controllo aggiuntivi.
    Nota: Se per il modellatore sono richiesti obiettivi non ancora impostati, nel Visualizzatore eventi vengono visualizzati dei messaggi. Per visualizzare il Visualizzatore eventi, fare clic su GeneraleUtilitàVisualizzatore eventi.
  8. Fare clic su OK per creare il modellatore.

    Il nome del modellatore viene visualizzato nella raccolta Modellatori nella scheda Prospetto.