Creare note e salvarle come parti di un modello.
Per avviare il blocco note del progetto, selezionare una parte nella finestra, fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic su Crea nota.
Il blocco note viene creato all'aggiunta della prima nota al modello. È possibile aggiungere nuovi riquadri di commento o viste supplementari a una nota oppure ulteriori note al blocco.
È possibile associare una nota ad uno spigolo, schizzo, lavorazione, parte o altro elemento del modello. Ogni nota è costituita da un riquadro dei commenti e da una vista del modello.
Alcuni esempi di note sono: commenti sulla strategia globale del progetto, motivi di una determinata scelta di progettazione, istruzioni di produzione oppure dati relativi ad un test o ad un calcolo FEA. Le note possono contenere collegamenti a file esterni come fogli di calcolo, documenti di elaborazione di testi, file grafici e sonori.
Nel browser Blocco note del progetto, a ciascuna nota viene assegnato un nome e viene visualizzata in base all'ordine di creazione. È possibile organizzare le note mediante i metodi seguenti:
Utilizzando il Blocco note del progetto, è possibile salvare la cronologia dello sviluppo o fornire promemoria ai progettisti. Per conservare la cronologia di un progetto, sono disponibili numerose opzioni che garantiscono una registrazione accurata.
Normalmente, le note vengono eliminate quando la geometria cui sono associate viene a sua volta eliminata. Per conservare una cronologia accurata, è possibile impostare l'opzione per conservare le note associate alla geometria eliminata
Quando si crea una nota, la vista della nota costituisce un'istantanea dello stato corrente del modello. Man mano che si modifica il modello, la vista viene aggiornata automaticamente. Per evitarne l'aggiornamento, è possibile congelarla. La vista e il relativo commento possono così fungere da record cronologico.
Ogni nuova nota aggiunta ad un modello di parte viene elencata nel browser parti sotto l'elemento cui è associata. Se ad esempio è associata ad una lavorazione, la nota viene visualizzata sotto quella lavorazione nel browser. Le note associate a spigoli o ad altri elementi non elencati nel browser parti vengono elencate alla fine della parte.
Tutte le note che fanno parte di un componente aggiunto ad un assieme vengono elencate nel browser assiemi, sotto il componente aggiunto. È possibile anche aggiungere note all'assieme stesso.
È possibile organizzare le note degli assiemi secondo le stesse modalità usate per le note di una parte. Tuttavia, non è possibile spostare una nota al di fuori della relativa cartella del componente.