Questo comando crea una parte sostituta per ogni sottoassieme all'interno dell'assieme attivo. La finestra di dialogo Crea sostituti consentirà di selezionare i sottoassiemi per i quali creare una parte sostituta e di denominare le parti sostitute risultanti.
- Accesso
-
Barra multifunzione:
scheda Assembla
gruppo Produttività
Crea sostituti derivati
- Tabella a tre colonne
- La finestra di dialogo Crea sostituti include una tabella a tre colonne, con una riga per ciascun sottoassieme di primo livello incluso nell'assieme attivo.
- Colonna Nome assieme
- Ogni cella di questa colonna contiene il nome di un sottoassieme di primo livello dell'assieme attivo. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Rimuovi per rimuovere il sottoassieme dalla tabella e impedire al comando Crea sostituti di creare una parte sostituta per il sottoassieme.
- Colonna Nome parte sostituta
- Ogni cella di questa colonna contiene un nome di default per il file di parti sostitute da creare. Il nome di default è il nome di un sottoassieme con un prefisso o un suffisso, a seconda delle selezioni effettuate nella sezione Schema denominazione della finestra di dialogo. Per immettere un nome file specifico per la parte sostituta, fare due volte clic nella cella.
- Colonna Posizione file
- Le celle in questa colonna visualizzano una di tre possibili posizioni. Fare clic con il pulsante destro del mouse per specificare la posizione desiderata:
- Percorso utente: la parte sostituta viene creata nella cartella specificata nel percorso fornito.
- Area di lavoro: la parte sostituta viene creata nell'area di lavoro specificata dal file di progetto.
- Percorso di origine: il file della parte sostituta viene creato nella stessa posizione in cui si trova il sottoassieme di origine.
- Schema denominazione
-
- Prefisso
- Abilita il campo di modifica. Il nome del file di parti sostituto è il nome del sottoassieme con il prefisso specificato nel campo Prefisso. Può essere utilizzato in aggiunta o in alternativa all'opzione Suffisso.
- Suffisso
- Il campo Suffisso, attivato per default, include anche una stringa di default "_SUB" che viene aggiunta al nome del sottoassieme per creare il nome file del file di parti sostitute. È possibile modificare la stringa suffisso, adattandola alle esigenze della progettazione. Può essere utilizzato in aggiunta o in alternativa all'opzione Suffisso.
- Applica
- Applica eventuali modifiche apportate allo schema di denominazione.
- Ripristina
- Annulla eventuali modifiche apportate allo schema di denominazione di default utilizzando l'opzione Applica.
- Nome stato modello
- Nome che viene applicato alla rappresentazione dello stato modello creata in ciascun sottoassieme.
- OK
- Crea le parti sostitute e le rappresentazioni dello stato modello, attiva le rappresentazioni dello stato modello appena create in ciascun sottoassieme e chiude la finestra di dialogo Crea sostituti.