Come modificare le regioni del percorso automatico

Apprendere come modificare i percorsi automatici e passare a soluzioni di percorso automatico alternative

Come modificare le regioni del percorso automatico

Per le regioni del percorso automatico sono disponibili le opzioni di modifica seguenti:

Suggerimento: prima di procedere alla modifica di percorsi automatici, è possibile stabilire se consentire all'assieme di condutture di tubi e tubature, nonché alle condutture e ai percorsi specificati, di rispondere ai cambiamenti che verranno apportati. Nel caso di assiemi di tubi e tubature complessi e di grandi dimensioni, è consigliabile posticipare gli aggiornamenti automatici.

Come passare a soluzioni di percorso automatico alternative

Una volta definita la geometria finale per la creazione di una regione del percorso automatico, è possibile che siano disponibili varie soluzioni calcolate in base alla lunghezza e al numero dei segmenti. Per visualizzare l'alternativa disponibile durante la creazione del percorso, fare clic sulla freccia dell'elenco a discesa Alternative.

Nota: È inoltre possibile utilizzare il comando Seleziona altre per scorrere tutte le soluzioni disponibili.
  1. Attivare il percorso.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo del browser Percorso automatico oppure su un segmento di percorso automatico nella finestra grafica e selezionare Soluzione percorso alternativa.
  3. Utilizzare il comando Seleziona altre per individuare la soluzione desiderata, quindi fare clic sull'area verde per selezionarla.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse nella finestra grafica e scegliere Fine modifica.