Informazioni sugli elenchi di parti nei disegni GOST

Nell'elenco parti vengono automaticamente inserite informazioni provenienti dal disegno di assieme. Tali informazioni vengono suddivise in base all'assieme, al sottoassieme e alla parte. Il numero, la descrizione e la quantità delle parti vengono aggiunti se disponibili.

L'elenco parti è associato al disegno e alla distinta componenti. Quando si modifica il disegno, la distinta componenti e l'elenco parti vengono pertanto aggiornati automaticamente. La distinta componenti non viene aggiornata con le modifiche apportate all'elenco parti ad eccezione delle modifiche dei numeri della parte, per cui vengono aggiornati sia il disegno, sia la distinta componenti. Le parti personalizzate vengono aggiunte manualmente solo all'elenco parti e non presentano alcun tipo di associatività con la distinta componenti o il disegno.

I numeri di riferimento vengono inclusi nell'associatività. Quando un numero di riferimento viene modificato, lo sfondo della voce associata nell'elenco parti diventa giallo. Per mantenere la coerenza tra i numeri di riferimento e le voci dell'elenco parti, è possibile utilizzare le funzioni di aggiornamento disponibili nella finestra di dialogo degli elenchi parti.