Utilizzare il comando Crea iAssembly per convertire un assieme normale di Inventor in una famiglia iAssembly. Per configurare l'assieme di condutture primario per una configurazione appropriata, creare un set intercambiabile di tubi e tubature e impostare i parametri specifici della famiglia iAssembly, come Distinta componenti. È possibile scambiare la configurazione appropriata e modificare la progettazione di tubi e tubature in modo indipendente.
Quando viene aggiunta una nuova configurazione, la configurazione attiva è la base per la nuova configurazione e rimane sempre attiva per impostazione predefinita. La nuova configurazione contiene lo stesso contenuto di progettazione della configurazione originale tranne che l'assieme di condutture primario diventa non adattivo. Per modificare contenuto di tubi e tubature in una configurazione in modo indipendente, utilizzare il comando Rendi adattivo per trasformarlo in adattivo. Viene creata una nuova configurazione intercambiabile.
Per creare una famiglia di iAssembly di tubi e tubature, è possibile iniziare con un assieme normale di Inventor o con un assieme di tubi e tubature. Il flusso di lavoro varia leggermente. Di solito, la famiglia di iAssembly inizia con un assieme di tubi e tubature. Se una famiglia di iAssembly non contiene inizialmente una assieme di condutture primario, è possibile aggiungerlo in un secondo momento. Il nuovo assieme di condutture primario sarà adattivo solo nella configurazione dell'assieme attiva e rimarrà non adattivo in tutti gli altri membri della configurazione. Cambiare lo stato adattivo e modificare i percorsi e le condutture nella configurazione appropriata in base alle esigenze. Una volta aggiunto l'assieme di condutture primario, il flusso di lavoro è analogo a quello dell'inizio con un assieme di tubi e tubature.
Il seguente diagramma di flusso illustra un flusso di lavoro generico di creazione di una famiglia di iAssembly di tubi e tubature e di modifica del suo set intercambiabile di tubi e tubature.
