Soluzioni di percorso automatico

Quando si seleziona una geometria valida, ad esempio due aperture circolari, vertici e punti di riferimento, il sistema genera i segmenti e i punti di percorso necessari. A seconda dei punti selezionati può esistere più di una soluzione di percorso. In questo caso viene visualizzato il comando Seleziona altre. Durante la creazione di un percorso, o durante le modifiche successive, è possibile passare da una soluzione all'altra e selezionare quella più adatta alle proprie esigenze.

Per passare da una soluzione all'altra, fare clic sulle frecce. Per eseguire la selezione desiderata, fare clic sull'area verde centrale.

Se in un percorso sono presenti più soluzioni di percorso automatico, il comando Seleziona altre consente di passare da una soluzione all'altra in ogni sezione prima di passare alla sezione successiva.

Le soluzioni vengono valutate e la priorità viene assegnata in base alla lunghezza e al numero di segmenti. Le informazioni sulla lunghezza e sui segmenti sono incluse in un suggerimento visualizzato quando si considerano le soluzioni disponibili.

Se nelle modifiche successive è necessario passare ad una nuova soluzione di regione automatica, attivare l'ambiente del percorso. Il comando Soluzione alternativa è disponibile quando si fa clic con il pulsante destro del mouse sulla regione automatica nel browser Modello.

Ulteriori informazioni
Argomenti della Guida

Informazioni sui percorsi automatici rigidi