In una distinta componenti di tubi e tubature, le
parti di conduttura e i
raccordi del Centro contenuti che costituiscono percorsi e condutture sono impostati su Acquistato. L'assieme di condutture primario, gli schizzi di percorso rigido, le spline del tubo flessibile e gli assiemi di tubi flessibili non rappresentano elementi riga distinti nella distinta componenti, per cui sono impostati su Nascosto.
La struttura della distinta componenti predefinita può essere sovrascritta in base alle esigenze del progetto. Ad esempio, se si desidera creare ed esportare le informazioni della distinta componenti per percorsi e condutture specifici, impostare tutti gli altri percorsi e condutture sulla struttura distinta componenti di riferimento. Con l'editor della distinta componenti, inoltre, è possibile:
- Modificare materiali.
- Aggiungere iProperties personalizzate.
- Abilitare distinte componenti strutturate e solo parti e impostare le proprietà di visualizzazione di conseguenza.
- Abilitare l'unione del numero di parte e impostare i criteri di unione.
- Impostare delle sostituzioni di quantità per i componenti
- Controllare se componenti diversi con uguale numero di parte possono essere uniti in un'unica riga. Se la fusione è abilitata, è possibile creare delle liste di valori personali per evitare che vengano combinate su una stessa riga. Il numero di parte vuoto è escluso permanentemente, per cui componenti diversi con numeri di parte vuoti non vengono uniti.
Nota:
- Se un membro dell'assieme in una famiglia di iAssembly di tubi e tubature viene aperto direttamente, l'Editor distinta componenti non è disponibile.
- Se si sta eseguendo la migrazione di disegni di tubi e tubature da R9 o versioni precedenti, assicurarsi che le proprietà numero di magazzino e lunghezza dei segmenti di conduttura (QTÀ di base) siano selezionate nella tabella distinta componenti.