È possibile utilizzare Faccia per creare una faccia da un profilo di schizzo (è possibile utilizzare uno schizzo condiviso come profilo).
La forma dello schizzo e le eventuali pieghe o giunzioni tra la nuova faccia in lamiera e le facce in lamiera esistenti determinano la forma. Volendo, è possibile utilizzare uno schizzo condiviso come profilo per una faccia.
Durante la creazione della faccia in lamiera, è inoltre possibile sostituire gli stili lamiera di default nel gruppo Proprietà - Faccia. Tali impostazioni comprendono le modalità di spiegamento del modello piatto e le impostazioni di scarico piega tra le facce.
Aggiungere spessore ad un profilo di schizzo per creare una faccia in lamiera. Di seguito viene illustrata la creazione di una lavorazione di base e di una faccia in lamiera solida separata.
Nel gruppo Proprietà - Lamiera vengono visualizzati parametri aggiuntivi quando si aggiungono lavorazioni Faccia a lavorazioni in lamiera esistenti. Quando si usa il comando Faccia vengono create pieghe singole per default.
Nell'immagine seguente sono illustrate le varie opzioni di output.
Inizializza con i valori di default preimpostati. È possibile utilizzare le regole personalizzate create o immettere un valore per sostituire la regola.