È possibile impostare Autodesk Inventor Nastran per caricare automaticamente i risultati di un'analisi precedentemente risolta quando si apre nuovamente il modello. A tale scopo, attivare l'opzione Carica automaticamente i risultati nella sezione Post-elaborazione della finestra di dialogo Impostazioni di default.
Se il modello contiene più analisi, l'ultima analisi attiva viene nuovamente attivata quando si riapre il modello. Vengono caricati automaticamente solo i risultati dell'analisi attiva. Se in seguito si attiva un'altra analisi all'interno dello stesso modello, è necessario ricaricare manualmente i risultati di questa analisi. È ovviamente possibile caricare solo i risultati di analisi risolte in precedenza.
Se l'opzione Carica automaticamente i risultati è disabilitata, è necessario caricare manualmente i risultati delle analisi quando si riapre un modello.
Viene visualizzata una finestra di dialogo Apri in cui è selezionata per default la sottocartella \InCAD\FEA della posizione del modello corrente, in cui si trovano i file dei risultati (*.FNO). Vengono generati automaticamente nomi di file univoci che collegano il file dei risultati a ogni specifica analisi. In genere, è sufficiente fare clic su Apri per continuare. Se un file dei risultati è stato spostato, copiato o ne è stato effettuato il backup in una posizione diversa, è sufficiente individuarlo, selezionarlo e fare clic su Apri.
I risultati verranno quindi caricati nel sottocaso corrispondente come illustrato nella figura seguente.
È inoltre possibile eseguire questo comando facendo clic con il pulsante destro del mouse in uno spazio vuoto della struttura del modello Inventor Nastran e quindi selezionando Carica risultati.