Per utilizzare il tracciato XY dei risultati, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Tracciato XY in Sottocaso nella struttura Inventor Nastran e selezionare Nuovo. Assicurarsi di avere eseguito l'analisi (fare clic con il pulsante destro del mouse su Analisi nella struttura Inventor Nastran e selezionare Risolvi in Nastran) o di avere caricato i risultati (fare clic con il pulsante destro del mouse su Analisi nella struttura Inventor Nastran e selezionare Carica risultati).
I grafici XY ora visualizzano le rispettive unità per i componenti X e Y.
Generale:
Entità da tracciare:
- Lungo l'entità selezionata: consente di selezionare i segmenti o gli spigoli dello schizzo o gli spigoli per tracciare i risultati su di esso nella curva del tracciato XY con i risultati sull'asse Y e la distanza sull'asse X.
- Seleziona nodi/elementi: consente di selezionare l'ID del nodo o dell'elemento impostando la posizione e il sistema di coordinate di riferimento.
- Distanza nodale/elementi selezionata: considera la distanza nodale/elementi in base alla selezione del pulsante di opzione Nodo o Elemento.
- Posizione: quando si seleziona un nodo, considera la distanza nodale in base alla posizione sulle coordinate X, Y o Z.
- Sistema di coordinate: consente di definire la posizione della distanza nodale/elementi in base alla selezione del sistema di coordinate.
- Distanza nodale/elementi deselezionata: non terrà in considerazione la distanza e traccerà invece il tracciato XY in base all'indice nodi/elementi.
- ID: ID di un nodo o di un elemento. È possibile fare clic sul nodo o sull'elemento di interesse per popolare l'ID nel menu di selezione. È possibile utilizzare Visualizzazione query (fare clic con il pulsante destro del mouse su Nodi o Elementi in Struttura modello Inventor Nastran) per ottenere l'ID da immettere manualmente nel menu di selezione. Consente inoltre di immettere gli ID uno di seguito all'altro digitando una virgola (,) come illustrato nell'immagine seguente:
- Gruppo: consente di selezionare i gruppi già definiti.
Gruppo di output :
- Gruppo singolo: questa opzione è applicabile a tutte le analisi. Consente di creare il tracciato XY per i risultati lungo la selezione dello schizzo o dello spigolo utilizzando l'opzione Lungo l'entità selezionata e anche per alcuni gruppi di nodi o elementi mediante Seleziona nodi/elementi.
- Più gruppi: questa opzione è applicabile solo per un'analisi costituita da più risultati per un sottocaso.
- Gruppo iniziale: consente di specificare il gruppo iniziale dell'intervallo di gruppi di output per il Tracciato XY.
- Gruppo finale: specifica il gruppo finale dell'intervallo di output per il Tracciato XY.
Vettore di output:
- Dati risultato: definisce quale vettore di output verrà tracciato.
- Componente: definisce quale componente di vettore (se applicabile) verrà tracciato.
-
Tipo di dati:
- Intensità: viene visualizzata quando si sceglie l'intensità e l'output della fase. Per informazioni polari di una soluzione di risposta di frequenza.
- Fase: viene visualizzata quando si sceglie l'intensità e l'output della fase. Per informazioni polari di una soluzione di risposta di frequenza.
- Reale: viene visualizzata quando si sceglie un output reale e immaginario. Per informazioni rettangolari di una soluzione di risposta di frequenza.
- Immaginario: viene visualizzata quando si sceglie un output reale e immaginario. Per informazioni rettangolari di una soluzione di risposta di frequenza.
Elenco curve XY: