Come verificare la presenza di collisioni e altri problemi

Fare clic sulla scheda Home > Percorso sonda > Verifica per controllare percorsi sonda per:

PowerInspect visualizza icone nella sequenza di ispezione per segnalare potenziali problemi per gli elementi della sequenza di ispezione che presentano percorsi sonda.

La verifica potrebbe non rilevare tutti gli errori del percorso sonda e le potenziali collisioni. È necessario verificare la sequenza di ispezione prima di eseguire un'ispezione in tempo reale. Ad esempio, le modifiche della sonda e le modifiche dell'orientamento della sonda non sono verificate e sono visualizzate in grigio chiaro:

Nota: L'opzione Verifica è abilitata per impostazione predefinita. Questa opzione non è disponibile per le ispezioni manuali.

Simulazione delle ispezioni

Quando l'opzione Verifica è selezionata, PowerInspect controlla le collisioni tra la parte e tutte le parti mobili del dispositivo di misurazione durante le simulazioni interattive. Se viene rilevata una collisione, la simulazione viene messa in pausa e viene visualizzato un messaggio di errore. Fare clic su:

PowerInspect identifica le parti del corpo sonda che vengono utilizzate per la verifica visualizzando una busta trasparente nella vista CAD. Premere il tasto F10 per mostrare o nascondere la busta.

Nota: È possibile specificare una distanza di sicurezza per la sonda, lo strumento sonda e le parti macchina nelle impostazioni Verifica percorso sonda della finestra di dialogo Opzioni.