L'allineamento iniziale viene utilizzato per creare una mappatura di approssimazione tra il Riferimento macchina e il PCS (Riferimento CAD) prima della creazione di una mappatura più accurata mediante un elemento di allineamento.
È possibile creare l'allineamento iniziale nei seguenti modi:
La creazione dell'allineamento iniziale dipende dalla versione di PowerInspect.
Se si intende utilizzare funzionalità di misurazione manualmente nell'allineamento dell'elemento, non è necessario creare iniziale di un allineamento iniziale. Se si sta per misurare le funzionalità di allineamento eseguendo la sequenza di ispezione, è necessario creare un allineamento iniziale in modo che PowerInspect Ultimate possa trovare le funzionalità utilizzate mediante l'allineamento dell'elemento.
Se il riferimento CAD si allinea con il riferimento del pezzo di lavoro attivo della parte sulla macchina, non è necessario creare un allineamento iniziale. Se i riferimenti non corrispondono, è necessario inserire una trasformazione per mappare il riferimento CAD al pezzo di lavoro attivo, in modo che PowerInspect Ultimate OMV sia in grado di convertire le coordinate del percorso sonda nelle coordinate di riferimento del pezzo di lavoro.
Se non si utilizza un modello, non è necessario creare iniziale di un allineamento iniziale. Se si desidera rappresentare accuratamente la posizione della sonda relativa alla parte nella Vista CAD, è necessario stabilire la relazione approssimata tra il Riferimento macchina e per PCS (Riferimento CAD) mediante la creazione di un allineamento iniziale.