Informazioni sul controllo degli errori per punto sonda

La scheda Informazionivisualizza informazioni sull'elemento selezionato nella sequenza di ispezione all'interno della Misura corrente. Quando <misura simulata> è selezionato nell'elenco Misura attiva, la schedavisualizza errori sul database sonde del simulatore del programma; quando è selezionata Parte principale, la scheda visualizza gli errori sul database sonde del dispositivo di misurazione.

PowerInspect si avvale di due database sonde:

Una volta terminata la sequenza di ispezione, verificare la scheda Informazioni di ogni elemento e correggere eventuali errori della sonda prima di eseguire la sequenza nel dispositivo di misurazione. Cercare dapprima errori in <misura simulata>, quindi cercare errori in Parte principale.

Esempio di errore del database simulatori

Questo esempio illustra l'errore che si verifica quando si seleziona una sonda non disponibile nel database sonde del simulatore di programma per misurare un elemento:

mostra la Misura selezionata correntemente; <misura simulata> indica gli errori di misurazione da applicare al database sonde di simulazione.

elenca lo stato della sonda per ogni elemento, con gli errori visualizzati in rosso.

descrive l'errore. L'errore Punta non definita indica che la sonda assegnata per misurare il Piano 1 e il Cerchio 1 non è disponibile nel database sonde di PowerInspect.

Esempio di errore del database macchine

Questo esempio mostra l'errore che si verifica quando la sonda (o l'orientamento della sonda) assegnata per misurare un elemento è disponibile nel database sonde del dispositivo di misurazione, ma non è calibrata:

mostra la Misura selezionata correntemente; Parte principale indica gli errori che si applicano al dispositivo di misurazione del database sonde.

elenca lo stato della sonda per ogni elemento, con gli errori visualizzati in rosso.

descrive l'errore. L'errore Punta non calibrata indica che la sonda è disponibile per l'uso, ma deve essere prima calibrata tramite la scheda Macchina.