La scheda Informazioni visualizza i dettagli dell'elemento selezionato nella sequenza di ispezione. Mostra i dettagli sulla misurazione memorizzati nella misura selezionata.
Se è stata attivata l'opzione Utilizza nominali per l'elemento, i valori sono colorati:
- In rosso per le misurazioni sopra la tolleranza
- In blu per le misurazioni sotto la tolleranza
- In verde per le misurazioni entro la tolleranza
Ad esempio:
Suggerimento: È possibile modificare i colori dello stato utilizzando la pagina
Colori > Etichette e dimensioni grafiche nella
finestra di dialogo Opzioni.
Per visualizzare i punti rilevati di un elemento misurato, selezionare la casella di controllo Elenco dei punti rilevati (centro della sonda), quindi selezionare il sistema di coordinate relativamente a cui si desidera indicare le misurazioni. Selezionare:
- Coordinate macchina per indicare le posizioni dei punti relative alle coordinate del dispositivo di misurazione.
- Coordinate CAD per indicare le posizioni dei punti relative alle coordinate CAD.
- Coordinate locali per indicare le posizioni dei punti relative al sistema di coordinate specificato per l'elemento. Questa opzione indica le stesse posizioni delle coordinate CAD, a meno che non sia stato specificato un riferimento come sistema di coordinate dell'elemento.
Se si hanno specificato nominali per l'elemento, il colore è usato per indicare se un punto è entro o fuori tolleranza. Ad esempio:
Nota: Le coordinate visualizzate negli elenchi punti rilevati non sono compensate e possono differire dalle coordinate indicate nell'area
Proprietà. Utilizzare la
finestra di dialogo Punti elemento geometrico per specificare quali punti vengono usati nella misurazione di un elemento.