Specificare e gestire i punti di indagine che si desidera utilizzare per l'ispezione.
Come selezionare uno strumento sonda
- Nella scheda, fare clic sull'area Strumento sonda.
- Nell'elenco Sonda, selezionare la sonda.
Se si desidera creare una sonda da un assieme esistente, selezionare l'assieme e fare clic su Clona.
- Se è disponibile più di un sensore nella sonda selezionata, selezionare il sensore che si desidera utilizzare nell'elenco Sensore.
- Per modificare la tolleranza di calibrazione per la sonda o il sensore selezionati, fare clic su Modifica.
Nota: La Tolleranza di forma e il pulsante Cambia vengono visualizzati solo quando il documento è connesso al dispositivo di misurazione e Utilizza impostazione di tolleranza della forma è selezionato nella finestra di dialogo Impostazioni calibrazione.
Come creare un assieme strumento sonda
Se si desidera specificare una sonda a stella, selezionare la casella di controllo Mostra collegamenti dello strumento sonda nella finestra di dialogo Opzioni.
- Nella scheda Macchina, fare clic sull'area Strumento sonda.
- Fare clic su Nuovo. Viene visualizzata la finestra di dialogo Assieme strumento sonda.
- Inserire un nome per l'assieme strumento sonda nella casella Assieme strumento sonda.
Nota: Se si sta utilizzando il protocollo I++ per eseguire la connessione al dispositivo di misurazione, utilizzare lo stesso nome per l'assieme strumento sonda di quello utilizzato nell'I++ Server. Ciò consente a PowerInspect di sincronizzare gli strumenti sonda con il server quando si connette il documento al dispositivo di misurazione. Quando PowerInspect è connesso all'I++ Server, il nome dello strumento attivo viene visualizzato nella barra di stato di PowerInspect.
- Nell'area Parti strumento sonda disponibili, selezionare il tipo di parte che si desidera aggiungere all'assieme strumento sonda. L'elenco visualizza tutte le parti disponibili nel database sonde.
- Selezionare la parte che si desidera aggiungere.
- Se la parte è compresa nell'elenco Parti strumento sonda disponibili, fare doppio clic sulla sua voce per aggiungerla all'assieme strumento sonda.
- Se la parte non è compresa nell'elenco Parti strumento sonda disponibili, fare clic su Crea parte personalizzata per inserirne i dettagli.
La parte è aggiunta all'elenco Assieme strumento sonda, e la linea di inserimento si sposta per mostrare il punto in cui sarà inserita la parte successiva. Per modificare la posizione di inserimento, fare doppio clic su una parte nell'elenco per riposizionare la linea di inserimento dopo di essa.
- Continuare a inserire parti fino a quando l'assieme strumento sonda è stato completato.
Nota: Per rimuovere una parte dall'assieme, selezionarne la voce nell'elenco Assieme strumento sonda e fare clic su Rimuovi parte.
- Fare clic su Salva per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo. L'assieme è selezionato come lo strumento sonda corrente e viene visualizzato nella Vista CAD.
Come visualizzare o modificare un assieme sonda
- Nella scheda Macchina, fare clic sull'area Strumento sonda.
- Selezionare l'assieme strumento sonda nell'elenco Sonda.
- Fare clic su Modifica. Viene visualizzata la finestra di dialogo Assieme strumento sonda:
- Per rinominare l'assieme strumento sonda, digitare un nuovo nome nell'area in cima alla finestra di dialogo .
- Per eliminare una parte dall'assieme strumento sonda, selezionarne la voce nell'elenco Assieme strumento sonda e fare clic su Rimuovi parte.
- Per aggiungere una parte all'assieme: spostare il punto di inserimento nell'elenco Assieme strumento sonda nella posizione in cui si desidera aggiungere la parte; selezionare il tipo di parte che si desidera aggiungere nell'elenco Parti sonda disponibili e fare doppio clic sulla parte da aggiungere nell'elenco Parti sonda disponibili.
- Fare clic su Salva per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo. L'assieme è selezionato come lo strumento sonda corrente e viene visualizzato nella Vista CAD.
Come eliminare un assieme strumento sonda
- Nella scheda Macchina, fare clic sull'area Strumento sonda.
- Selezionare l'assieme strumento sonda da eliminare nell'elenco Sonda.
- Fare clic su Elimina.
L'assieme strumento sonda è eliminato dal documento. Viene eliminato soltanto l'assieme strumento sonda, mentre i componenti dell'assieme rimangono disponibili per l'utilizzo in altri assiemi.