Come specificare le impostazioni di calibrazione

Specificare il numero di punti e impostare le distanze sicure richieste per le calibrazioni.

È possibile inoltre specificare la tolleranza di forma di default per le calibrazioni se si desidera verificare e registrare la qualità della calibrazione.

Nota: Le impostazioni di calibrazione sono richieste solo durante la creazione di ispezioni o per macchine CNC o CMM manuali.
  1. Nella scheda Macchina, fare clic su Calibrazione.
  2. Fare clic su Impostazioni calibrazione.

  3. Nella finestra di dialogo Impostazioni calibrazione, nella casella Numero di punti (sonda sferica), inserire il numero di punti richiesto per calibrare una sonda sferica.
  4. Nella casella Numero di punti (sonda cilindrica), inserire il numero di punti richiesto per calibrare una sonda cilindrica.
  5. Se si desidera verificare e registrare la qualità della calibrazione, selezionare la casella di controllo Utilizza impostazione di tolleranza della forma, e selezionare Tolleranza di forma per le misurazioni della sfera di calibrazione.
  6. Inserire la distanza di sicurezza della sonda e la distanza di sicurezza della testa per il dispositivo di misurazione.
  7. In base alle impostazioni di default, PowerInspect esegue automaticamente il rilevamento della calibrazione. Se si desidera controllare il posizionamento dei punti di calibrazione, selezionare la casella di controllo Esegui calibrazione manuale.
Nota: È necessario utilizzare la calibrazione manuale per calibrare le sonde a stella.