Come creare un elemento Percorso di collegamento libero da collisioni

Usare l'elemento Percorso di collegamento libero da collisioni per creare un percorso sonda intermedio tra feature nella parte che evita automaticamente il contatto con la parte.

Nota: Questa opzione è disponibile solo durante la creazione di ispezioni per l'utilizzo su macchine CNC o OMV.

Per creare un elemento Percorso di collegamento libero da collisioni:

  1. Nella sequenza di ispezione, spostare il cursore di inserimento tra gli elementi della sequenza per cui si desidera creare un percorso sonda intermedio libero da collisioni.
  2. Fare clic sulla scheda Home > pannello Percorso sonda > Collega > Percorso di collegamento libero da collisioni. Nella finestra di dialogo Percorso intermedio viene visualizzato nella scheda Feature; un percorso intermedio viene aggiunto alla sequenza di ispezione e il percorso sonda viene visualizzato nella vista CAD. Ad esempio:

    Se il percorso sonda non è valido, non è creato e l'icona non valido viene visualizzata accanto all'elemento nella sequenza di ispezione.

  3. Nella scheda Feature, fare clic sul pulsante per salvare l'elemento.

È possibile convertire elementi Percorso intermedio esistenti in elementi Percorso di collegamento libero da collisioni modificando il metodo di rilevamento.

Per convertire un elemento Percorso intermedio in un elemento Percorso di collegamento libero da collisioni:

  1. Nella Lista delle misure, selezionare l'elemento Percorso intermedio che si desidera convertire.

    La finestra di dialogo Percorso intermedio è visualizzata nella scheda Feature.

  2. Fare clic su per modificare l'elemento geometrico.
  3. Nell'elenco Metodo di rilevamento, selezionare il metodo CollisionAvoidance di Ottimale L'icona dell'elemento nella sequenza di ispezione passa da a e il nuovo percorso sonda è visualizzato nella vista CAD.
  4. Fare clic su per salvare l'elemento.
Nota: Per consentire a PowerInspect di gestire tutti gli elementi Percorso di collegamento libero da collisione, selezionare la Scheda Home > pannello Percorso sonda > casella di controllo Evitamento automatico.