Per creare un percorso sonda utilizzando unità parametriche

L'opzione In base a unità parametriche della finestra di dialogo Parametri di superficie consente di usare la parametrizzazione della superficie del modello per controllare la densità e la posizione dei punti sonda su una superficie. Le caselle che controllano il passo laterale e le distanze passo del percorso sonda dipendono dalle direzioni u e v della superficie selezionata.

In questo esempio, la casella U specifica la distanza di passo laterale tra righe, mentre la casella V specifica la distanza di passo tra punti. Entrambi i valori sono espressi nelle unità parametriche specificate per la superficie.

Se non si desidera rilevare l'intera superficie, selezionare la casella di controllo Limite per una dimensione e usare le caselle Inizio e Fine per limitare il percorso sonda. In questo esempio, il percorso sonda è limitato sulla sinistra specificando limiti v tra le posizioni Inizio e Fine della superficie selezionata.

È anche possibile modificare la direzione del percorso sonda utilizzando l'elenco Direzione pattern. In questo esempio, le distanze U e V restano immutate, ma ogni riga è rilevata nella direzione u.