Creare un'istantanea della finestra grafica e visualizzarla in un report.
Per aggiungere una screenshot della vista CAD a un report di ispezione:
- Nella scheda Vista CAD della finestra grafica, visualizzare il modello e selezionare lo zoom, la posizione e l'orientamento che si desiderano visualizzare nel report.
- Fare clic sulla .
In alternativa, fare clic sulla .
- Inserire un nome per l'immagine.
- Scegliere una delle seguenti opzioni dal menu a discesa Tipo di riesecuzione della vista CAD per specificare l'azione dell'elemento Report vista CAD quando viene riprodotto.
- Nessuna azione - Consente di lasciare immutata la vista CAD.
- Stato vista CAD - Consente di ripristinare la vista CAD ai valori di zoom, posizione e orientamento usati al momento della creazione di questo elemento.
- Ripristino stato completo - Consente di ripristinare PowerInspect sullo stato esatto in cui si trovava al momento della creazione di questo elemento. Fare attenzione quando si seleziona Ripristino stato completo. Può modificare le selezioni, le impostazioni sulla visibilità e le modalità di visualizzazione del documento al momento della riproduzione dell'elemento.
- Per includere l'immagine, abilitare Emetti in
. Per escludere l'immagine dal report, disattivare Emetti in in modo che il pulsante passi a
.
Nota: A prescindere se si include o esclude l'immagine qui, è possibile abilitare o disabilitare in seguito l'opzione Emetti nel report nel pannello Controllo della scheda Report sulla barra multifunzione.
- Selezionare Verticale od Orizzontale per specificare l'orientamento della vista nel report.
- In base alle impostazioni di default, la vista viene visualizzata nel report secondo dimensioni intere. Se si desidera ridimensionare la vista del report, inserire un fattore di scala nella casella Larghezza. In alternativa, per scalare la vista in modo da rientrare nella pagina del report, selezionare Occupa intera pagina.
- Selezionare un'opzione di stampa per specificare la modalità di trattamento delle viste CAD al momento della stampa del report. Selezionare:
- Interruzione di pagina prima dell'immagine per obbligare la vista a iniziare in una nuova pagina.
- Interruzione di pagina dopo l'immagine per forzare le informazioni seguenti in una nuova pagina.
- Se lo si desidera, per includere le informazioni di ispezione con l'immagine, selezionare un'opzione di template dalla pagina 2 della finestra di dialogo.
In base alle impostazioni di default, non sono incluse informazioni nell'immagine visualizzata nel report.
Per ogni riga della tabella del template, fare clic sul campo
Origine, quindi fare clic sulla freccia in basso e selezionare un'opzione nell'elenco. Selezionare:
- Misura per utilizzare il valore specificato nella misura attualmente selezionata. Questa opzione è disponibile solo quando per questo campo è specificato un valore nella misura corrente.
- Documento per utilizzare il valore specificato nel template di documento. Questa opzione è disponibile solo quando per questo campo è specificato un valore nelle impostazioni documento.
- Template per utilizzare il valore di default per questo template.
- In alternativa, per inserire un valore, fare clic sul campo Valore e sovrascrivere il testo.
- Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo, aggiungere l'immagine alla sequenza di ispezione e visualizzarla nella scheda Report della finestra grafica.
Nota: Per modificare la vista del report in modo che corrisponda alla vista CAD o Sezione corrente, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento Report vista CAD nella sequenza di ispezione, quindi selezionare Registra stato nel menu contestuale. Per modificare la vista CAD o Sezione in modo che corrisponda alla vista del report, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento Report vista CAD nella sequenza di ispezione, quindi selezionare Ripristina vista nel menu contestuale.