Una volta che una parte è stata esaminata, un report dei risultati di misurazione viene visualizzato nella scheda Report della finestra Grafica. È possibile salvare, stampare o esportare il report.
Modelli di report
PowerInspect è dotato di un vasto assortimento di modelli di report Excel e HTML personalizzabili. I modelli offrono una vasta gamma di intestazioni e formattano i risultati delle ispezioni e le informazioni sul cliente. È possibile esportare un report in formato HTML come archivio Web visualizzabile dal browser o come file PDF. Esportare un report come foglio di calcolo di Excel.
Immagini
Un report può includere un'istantanea dell'immagine corrente nella scheda Vista CAD della finestra grafica. È possibile specificare il fattore di zoom, la posizione e l'orientamento che si desidera visualizzare nel report. Tutte le etichette delle quote lineari, circolari e angolari create nella vista CAD vengono acquisite nell'immagine per il report.
Note
Aggiungere ulteriori informazioni in un report mediante l'inserimento di una Nota di report. I controlli di formattazione consentono si scegliere un font e il colore di sfondo, includere elenchi puntati e numerati e inserire immagini. È possibile modificare sia in modalità testo normale o HTML. Di default, la nota si applica a tutte le quote, ma è possibile specificare una nota per ogni misurazione.
Inclusione e posizionamento di elementi
Tutti gli elementi di misurazione, immagini e note vengono visualizzati nella Lista delle misure, in cui è possibile specificare se includere o meno un elemento in un report. Per trascinare un elemento verso l'alto o verso il basso nella Lista delle misure, determinare il relativo posizionamento in un report. Ad esempio, è possibile posizionare un'immagine della vista CAD esattamente dove si vuole che compaia.
Personalizzazione
I modelli consentono di specificare i valori per i campi di informazioni sul cliente, riferimento, descrizione e informazioni relative al disegno. Scegliere se si desidera visualizzare i punti rilevati degli elementi misurati. È anche possibile modificare i colori che indicano lo stato di tolleranza delle misure. Selezionare tra alta e bassa risoluzione delle immagini e determinare se si desidera visualizzare o meno gli sfondi degli screenshot. È inoltre possibile personalizzare un modello con l'editor dei modelli, che si trova nella cartella Autodesk PowerInspect. Ad esempio, è possibile utilizzare l'editor dei modelli per aggiungere un logo dell'azienda nell'area dell'intestazione.