L'Editor punti dinamici consente di creare e posizionare punti di ispezione nel modello CAD per l'uso in allineamenti e gruppi di ispezioni.
Per attivare l'Editor punti dinamici, selezionare la scheda Home > pannello Contesto mouse > Editor punti dinamici. È visualizzata la scheda contestuale Punti dinamici, e nella vista CAD il cursore passa a
per indicare che si è in modalità modifica.
- Per creare un punto dinamico, fare doppio clic sulla sua posizione nel modello. Il punto è visualizzato come freccia orientata nella direzione della normale del punto. Per visualizzare o modificare i dettagli dei punti, selezionare la scheda Punti dinamici.
- Per selezionare diversi punti, tenere premuto il tasto Maiusc mentre si fa clic con il tasto sinistro su ogni punto. In alternativa, fare clic con il tasto sinistro e tenere premuto, trascinare il cursore per disegnare un rettangolo, quindi rilasciare il tasto del mouse.
- Per deselezionare i punti selezionati, fare clic con il tasto sinistro del mouse sulla vista CAD.
- Per riposizionare un punto, fare clic con il tasto sinistro del mouse e tenere premuto sul punto, trascinarlo nella nuova posizione, quindi rilasciare il tasto del mouse.
- Per riordinare le etichette punto, tenere premuto il tasto Ctrl, quindi fare clic con il tasto sinistro sui punti nel nuovo ordine.
- Per eliminare i punti selezionati, premere il tasto Elimina.
Una volta creati e posizionati i punti nel modello, utilizzare la scheda contestuale Punti dinamici per creare allineamenti e gruppi di ispezioni.