Per caricare i valori raccomandati per un utensile
Questi valori sono presi come valori raccomandati sulla finestra di dialogo Velocità e avanzamento.
Si possono anche modificare i valori individuali manualmente. I campi modificati manualmente sono mostrati con un .
La Velocità mandrino è data da Velocità di superficie x 1000/3.14 x Diametro utensile o, come formula: n = Vc.1000/(.Dc). Modificando la Velocità mandrino o la Velocità di superficie si aggiorna automaticamente l'altro valore.
L'Avanzamento di taglio è Numero di denti x Velocità per dente x Velocità mandrino o, come formula: Vf = Zn.fz.n. Modificando Avanzamento di taglio o Avanzamento/Dente si aggiorna automaticamente l'altro valore.
La formula per il calcolo della Velocità in affondamento è la seguente: Avanzamento di taglio x Fattore avanzamento in affondamento o, in termini matematici, Vp = Fp.V
Definire il Fattore avanzamento in affondamento sulla pagina Utensili > Avanzamento e velocità della finestra di dialogo Opzioni, disponibile dalla scheda File > Opzioni.
È possibile usare la finestra di dialogo Avanzamenti e velocità per apportare modifiche ai valori Velocità di superficie e Avanzamento/Dente di un percorso utensile attivo e calcolato. Apportare le modifiche e fare clic su Applica sulla finestra di dialogo Avanzamenti e velocità. In questo modo si modificano i valori di Velocità mandrino, Avanzamento e Velocità in affondamento e si applicano le modifiche al percorso utensile senza bisogno di ricalcolarlo. È possibile visualizzare le modifiche nella pagina Avanzamenti e velocità della finestra di dialogo del percorso utensile.
Qualsiasi campo nella finestra di dialogo Modifica dati di taglio con un valore di 0.0 o senza valore, non viene fatto avanzare nella finestra di dialogo Avanzamenti e velocità.