Informazioni sull'analisi dell'illuminazione

È possibile creare un'analisi dell'illuminazione contestuale del modello.

L’analisi dell'illuminazione utilizza Autodesk® Construction Cloud per fornire i risultati di un'analisi dell'illuminazione nel contesto. I risultati vengono applicati alle viste 3D e di pianta del modello. Gli abachi vengono creati automaticamente per tenere traccia del modello rispetto agli obiettivi di illuminazione.

Per eseguire un'analisi, il modello deve essere costituito da elementi di costruzione (muri, pavimenti, tetti, finestre, facciate continue e così via). I modelli di massa concettuale non funzioneranno. Gli elementi del pavimento sono richiesti per la creazione di piani di analisi. Per generare un risultato dell'analisi, i pavimenti devono essere presenti e visibili nella vista. Per i seguenti tipi di analisi sono richiesti gli elementi del locale:

Altri tipi di analisi non richiedono locali, ma potrebbe essere utile disporre di locali quando si utilizzano risultati e abachi. Quando si esegue un tipo di analisi che non richiede elementi del locale, viene visualizzato un avviso, ma è possibile procedere con l'analisi senza posizionare i locali nel modello.

Quando si utilizzano modelli collegati, i pavimenti e i locali devono far parte del modello host. Tutti gli altri elementi possono essere elementi del modello collegati. L'analisi non riuscirà se i pavimenti e i locali si trovano in un modello collegato.

Se il modello contiene varianti di progetto, verrà analizzata la geometria visibile in _Vista di modello InsightLighting all'avvio dell'analisi.

È possibile eseguire diversi tipi di analisi su un modello. I risultati dell'analisi vengono applicati ad una vista dopo il calcolo dei risultati.

Tipo di analisi Descrizione
Analisi illuminanza Controllo completo personalizzato su data, ora, soglia e altezza del piano di analisi.
Fattore di luce diurna
Autonomia luce diurna (anteprima sDA) Calcolo di esempio per LEED v4 EQc7 opt1 (sDA e ASE). Riduzione dei costi e dei tempi di calcolo.
LEED 2009 IEQc8 opt1 Impostazioni automatiche per l'analisi LEED 2009 IEQc8 opt1.
LEED v4 EQc7 opt1 (sDA+ASE) Impostazioni automatiche per l'analisi LEED v4 EQc7 opt1 (sDA e ASE).
LEED EQc7 opt 2 Impostazioni automatiche per l'analisi LEED v4 EQc7 opt2.
Accesso solare Ore personalizzabili dello studio solare.
Nota: È disponibile per gli abbonati Autodesk e deve essere installato separatamente. Download da accounts.autodesk.com
Nota: Vedere Risoluzione dei problemi: analisi dell'illuminazione per i problemi relativi al caricamento di modelli per l'analisi con versioni precedenti (2019 e precedenti) di Revit