È possibile scegliere un tipo di analisi e inviare il modello al cloud.
Scegliere un tipo di analisi e impostare le opzioni prima di inviarlo ad Autodesk® Construction Cloud. Diversi tipi di analisi definiscono le preimpostazioni per l'ambiente e le impostazioni di illuminanza utilizzate per l'analisi dell'illuminazione.
Invio di un'analisi al cloud
- Utilizzare l'elenco a discesa per selezionare un tipo di analisi.
- Selezionare il livello del modello da analizzare o selezionare Tutto per eseguire l'analisi su tutti i livelli del modello.
- Se il tipo di analisi selezionato lo consente, impostare le variabili di ambiente.
Le variabili di ambiente impostano gli intervalli di date e ore per l'analisi. Quando si seleziona il tipo Analisi illuminanza, è possibile anche impostare il modello di cielo utilizzato per l'analisi.
- Se il tipo di analisi selezionato lo consente, impostare le impostazioni di illuminanza.
Le impostazioni di illuminanza consentono di impostare un intervallo soglia della luce e un'altezza del piano di analisi per l'analisi. I valori soglia vengono utilizzati negli abachi prodotti con l'analisi.
- Facoltativo: per i tipi di analisi che utilizzano le soglie sDA e ASE, fare clic sull'icona a forma di matita nell'angolo superiore destro della sezione per modificare i valori di default.
- Se il tipo di analisi selezionato lo consente, impostare la risoluzione.
L'analisi dell'illuminazione utilizza crediti cloud per l'elaborazione. Un valore di risoluzione inferiore utilizzerà più crediti cloud, ma fornirà un'analisi più dettagliata.
- Fare clic su Controlla prezzo.
- Fare clic su Avvia analisi.
Dopo aver selezionato Avvia analisi, la geometria del modello verrà caricata nel motore di rendering nel cloud. Non chiudere il modello o Revit durante questo processo. Una volta che il modello è stato caricato correttamente nel cloud e il progetto è stato salvato, è possibile chiudere il progetto o continuare a lavorare in Revit. È possibile verificare l'avanzamento dell'analisi selezionando nuovamente il comando Illuminazione e utilizzando il menu a discesa per trovare le analisi in corso.
Nota: Eventuali modifiche apportate alla geometria del modello o alle impostazioni dei materiali non verranno riflesse nei risultati dell'analisi, poiché il modello è già stato caricato per l'analisi.