È possibile esportare strutture civili da InfraWorks in Revit utilizzando il workflow di esportazione delle strutture civili.
Come parte della struttura civile, anche gli oggetti tracciato vengono esportati da InfraWorks. Gli allineamenti possono rappresentare linee d'asse stradali, reti di tubazioni e altre linee base della costruzione.
In Revit, le annotazioni della stazione di allineamento possono essere aggiunte all'allineamento di una struttura singolarmente o come "serie", in modo da rispettare l'intento progettuale. Le annotazioni della stazione di allineamento possono essere utilizzate per comunicare informazioni quali la posizione e la quota altimetrica della stazione di allineamento.
Creazione di un allineamento dai dati di InfraWorks
- In Revit, sulla barra degli strumenti Moduli aggiuntivi, selezionare l'opzione di importazione delle strutture civili. Il file del modello di ponte esportato si trova in Autodesk Civil Data nella cartella Documenti.
- Una volta caricato il modello del ponte in Revit, l'allineamento può essere visualizzato ed etichettato sia nelle viste 2D che 3D.
Nota: Gli allineamenti non possono essere aggiornati indipendentemente dal ponte.
Nota: L'allineamento verrà ridimensionato automaticamente rispetto alle estensioni della struttura.
Aggiunta di un'annotazione della stazione di allineamento
- Per aggiungere singolarmente annotazioni ad una stazione di allineamento, fare clic su
Stazione allineamento sulla barra degli strumenti Annota. Selezionare un punto qualsiasi sull'allineamento per impostare l'annotazione.
Nota: I parametri delle etichette possono essere personalizzati nel gruppo Proprietà.
- È possibile annotare più stazioni utilizzando Serie stazione allineamento. Per aggiungere una serie di allineamenti, selezionare Serie stazioni allineamento nel pulsante
Stazione allineamento.
- Durante l'utilizzo di Serie stazione allineamento, la distanza tra ogni notazione di stazione può essere personalizzata modificando l'intervallo di stazioni in unità di stazionamento.
- La posizione del testo dell'annotazione può essere regolata modificando il valore Offset etichetta. L'offset dell'etichetta viene misurato nello spazio carta.
- È possibile specificare le stazioni iniziale e finale per determinare l'intervallo in cui verranno posizionate le stazioni.
Aggiunta di un'etichetta di allineamento
- Per creare una specifica etichetta di allineamento, fare clic su Etichetta per categoria nella scheda Annota. Se non è stata caricata alcuna etichetta, è possibile scegliere di caricarne una esistente.
- Fare clic in un punto qualsiasi dell'allineamento per impostare l'etichetta. Fare clic sull'etichetta di allineamento per visualizzare e modificare la famiglia in modo da personalizzare i valori dei parametri.