L'opzione Modifiche del modello di coordinamento consente di visualizzare rapidamente gli oggetti del modello di coordinamento modificato tra due versioni di un modello di coordinamento collegato da Autodesk Docs.
Utilizzare questa funzionalità per visualizzare una panoramica delle modifiche apportate al modello di coordinamento e analizzarle visivamente nelle viste di Revit.
L'interfaccia di Modifiche del modello di coordinamento fornisce un approccio visivo automatizzato, che consente di visualizzare le modifiche recenti e rispondere il prima possibile.
Per accedere alla funzionalità:
Aprire un progetto di Revit con il modello di coordinamento collegato che si desidera verificare o collegare un modello di coordinamento da Autodesk Docs.
Fare clic su Collabora
scheda Coordina
pulsante Modifiche del modello di coordinamento per aprire la tavolozza corrispondente.
Modelli e versioni: dall'elenco a discesa, selezionare un modello per il confronto delle modifiche. Per default, viene eseguito il calcolo dell'analisi delle modifiche per le ultime due versioni consecutive. Se si desidera confrontare la versione corrente con una versione diversa, sceglierla dall'elenco a discesa Confronta con.
Il percorso visualizzato sotto il modello selezionato nell'elenco a discesa superiore mostra la posizione del modello nel cloud.
Nella tavolozza viene visualizzata una panoramica delle modifiche, classificate in tre categorie: oggetti aggiunti, modificati ed eliminati. Un esempio è visualizzato qui di seguito:

Riepilogo delle modifiche: nella tavolozza viene visualizzata una panoramica delle modifiche, classificate in tre categorie: oggetti aggiunti, modificati ed eliminati. Per una rapida identificazione, gli oggetti del modello di coordinamento aggiunti, modificati ed eliminati vengono evidenziati nelle viste di Revit. Gli oggetti del modello di coordinamento non modificati sono disattivati.
Per default, tutti i tipi di elementi modificati sono attivati. Per disattivare Aggiunto, Modificato o Eliminato, fare clic sulle relative opzioni. Ad esempio, se si desidera visualizzare solo gli oggetti aggiunti, fare clic su Modificato ed Eliminato. Di conseguenza, gli oggetti modificati ed eliminati non verranno più evidenziati nel modello.
Elenco degli elementi modificati: gli oggetti modificati vengono visualizzati in un elenco, in una gerarchia di oggetti classificati in base ai tipi di elemento. Ogni categoria e sottocategoria contiene informazioni sul numero di oggetti aggiunti, modificati ed eliminati, specificate in un'etichetta. È possibile esplorare l'elenco degli oggetti modificati espandendo o comprimendo le categorie e sottocategorie della gerarchia di oggetti.
I colori degli oggetti modificati vengono preselezionati nelle viste, nei prospetti, nelle sezioni e così via di Revit quando si seleziona una categoria, una sottocategoria o un oggetto del modello di coordinamento nella gerarchia di oggetti. Il colore preselezionato può essere modificato dall'opzione Revit
scheda Colori
campo Preselezione.

Per chiudere la tavolozza Modifiche del modello di coordinamento, fare clic sul pulsante corrispondente e il modello torna alla visualizzazione iniziale.
I tipi di file supportati da Modifiche del modello di coordinamento includono file 3D RVT e DWG. Per i file non supportati, le informazioni vengono visualizzate nella tavolozza.
A partire da Revit 2025.1, sono inclusi anche i seguenti formati di file: