Procedure ottimali: prestazioni di rendering e modello di edificio

Uno dei metodi più efficaci di ridurre il tempo di esecuzione del rendering di un'immagine in Revit è di diminuire il numero di elementi del modello da includere nel rendering. Utilizzare uno o più dei metodi descritti di seguito.

Nascondere gli elementi del modello non necessari

Ad esempio, se un'immagine di rendering non deve includere gli arredi che si trovano all'estremità più lontana di un muro interno, nasconderli nella vista prima di eseguire il rendering. In questo modo, si riduce il numero di elementi che il motore di rendering deve elaborare durante il processo di rendering. Vedere Informazioni su come nascondere gli elementi in una vista.

Modificare il livello di dettaglio

Impostare il livello di dettaglio basso o medio per la vista. Riducendo la quantità di dettagli nella vista 3D, si riduce il numero di oggetti da inserire nel rendering e di conseguenza la durata del processo. Vedere Definizione del livello di dettaglio di una vista.

Ridurre l'area della vista di cui eseguire il rendering

Eseguire il rendering soltanto della parte che è necessario mostrare nell'immagine, omettendo le aree non richieste. A questo proposito, utilizzare un riquadro di sezione, una regione di taglio, il piano di ritaglio di una cinepresa o una regione di rendering. Vedere Definizione dell'area della vista da sottoporre a rendering.