Problemi noti relativi all'interoperabilità tra Twinmotion e Revit 2025

Sono fornite informazioni sui problemi noti relativi all'interoperabilità tra Twinmotion e Revit e le relative soluzioni.

La connessione automatica Direct Link ha esito negativo

Sintomo: dopo aver utilizzato il comando Apri in Twinmotion e aver specificato di creare un nuovo file di progetto di Twinmotion, la connessione Direct Link con il modello di Revit attivo non viene stabilita automaticamente.

Problema: questo problema può verificarsi per i modelli di Revit con un nome file contenente determinati caratteri speciali, un punto prima di .RVT o stringhe in lingue specifiche che non possono essere tradotte da Direct Link.

Soluzione: salvare con nome il modello di Revit per creare una copia e specificare un nome file semplificato che non includa questi tipi di caratteri. Il comando Apri in Twinmotion dovrebbe ora funzionare come previsto.

Twinmotion è installato, ma non viene rilevato da Revit

Sintomo: dopo aver utilizzato il comando Apri in Twinmotion, Revit segnala che non è installata una versione compatibile di Twinmotion.

Problema: se Twinmotion o Twinmotion for Revit è stato installato da un altro utente o è stato incluso in un'immagine del computer creata da un altro utente e non è mai stato aperto dall'utente corrente, potrebbe non esistere ancora un valore del Registro di sistema obbligatorio.

Soluzione: chiedere all'utente corrente di aprire manualmente Twinmotion o Twinmotion for Revit una sola volta, in modo da scrivere i valori necessari nel Registro di sistema. Il comando Apri in Twinmotion dovrebbe ora funzionare come previsto.

Il modello di Revit appena creato non viene rilevato da Twinmotion

Sintomo: dopo aver utilizzato il comando Apri in Twinmotion o aver creato manualmente una nuova connessione Direct Link, si verifica un errore relativo al modello di Revit attivo.

Problema: per i nuovi modelli di Revit creati da un template e non ancora salvati, un nuovo modello di Revit creato e salvato per la prima volta nella stessa sessione e non ancora chiuso o un modello di Revit salvato con un nuovo nome file non ancora chiuso e riaperto, Direct Link non rileverà il modello di Revit.

Soluzione: salvare e chiudere il modello di Revit. Riaprire quindi lo stesso modello di Revit e provare nuovamente a utilizzare il comando Apri in Twinmotion oppure aggiungere manualmente una nuova connessione Direct Link da Twinmotion al modello di Revit attivo.

I comandi Sincronizzazione automatica e Sincronizza risultano attivati nella vista 3D prima di stabilire la connessione Direct Link

Sintomo: i comandi Sincronizzazione automatica e Sincronizza vengono attivati in una vista 3D prima che venga stabilita una connessione Direct Link.

Motivo: si tratta di un comportamento previsto da progettazione, per supportare ulteriori workflow di Twinmotion o Unreal Engine, ad esempio l'aggiunta manuale di una connessione Direct Link nell'altra applicazione, il ripristino di Revit e l'esecuzione di una sincronizzazione.

Vengono aperti più modelli di Revit nella stessa sessione con connessioni Direct Link attive

Sintomo: quando vengono aperti più modelli di Revit nella stessa sessione di Revit con connessioni Direct Link attive ad altre applicazioni, si nota che le operazioni di Sincronizzazione automatica o di Sincronizzazione potrebbero non essere eseguite come previsto.

Problema: Direct Link è attualmente ottimizzato per un singolo modello di Revit aperto in ogni sessione di Revit. Avere più modelli di Revit aperti nella stessa sessione con connessioni Direct Link attive ad altre applicazioni non è il workflow attualmente consigliato.

Soluzione: quando si utilizza una connessione di collegamento diretto in Twinmotion al modello di Revit attivo, è consigliabile avere un modello di Revit aperto per ogni sessione di Revit. Se un file di progetto di Twinmotion contiene due o più connessioni di collegamento diretto, si consiglia di aprire un modello di Revit alla volta o di aprire ciascun modello in sessioni di Revit separate.

I comandi di Twinmotion sono attivati ma non funzionano

Sintomo: quando si tenta di utilizzare i comandi in Vista Twinmotion, viene visualizzata una finestra di dialogo in cui viene indicato come verificare i requisiti di sistema.

Problema: questo problema può verificarsi quando la workstation non soddisfa i requisiti minimi per i workflow di Twinmotion o Unreal Engine oppure quando nell'ambiente manca un prerequisito.

Motivi: a partire da Revit 2024, il plug-in Datasmith Exporter for Revit è integrato e non viene più installato separatamente. Poiché Datasmith è richiesto per i workflow di Twinmotion e Unreal Engine, se non viene inizializzato, i comandi in Twinmotion verranno mostrati come attivati ma non funzioneranno. L'inizializzazione può non riuscire per uno qualsiasi dei seguenti motivi:
  1. Nella workstation non è presente o non è attivata una scheda video compatibile.
  2. Il valore del Registro di sistema HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\EpicGames\Unreal Engine\RevitEngineDir non è presente nella workstation.
  3. La directory del valore RevitEngineDir corrispondente C:\ProgramData\Epic\Exporter\RevitEngine non è presente nella workstation o risulta mancante una della cartelle di default Binaries, Content or Shaders.

Per verificare ulteriormente la compatibilità di un ambiente di visualizzazione, è possibile aprire Opzioni di Revit Hardware per verificare lo stato di configurazione hardware.

Se necessario, il file Journal di Revit della sessione fornirà ulteriori informazioni sul motivo per cui l'inizializzazione di Datasmith non è riuscita. Questa operazione è utile per isolare la causa esatta dall'elenco sopra riportato. Esaminare il file Journal dopo aver tentato di utilizzare il comando per ulteriori dettagli. Per ulteriori informazioni, l'argomento della GuidaInformazioni sui file Journal.

Per informazioni sulle opzioni di personalizzazione delle variabili di ambiente, consultare la sezione Opzioni di personalizzazione di Revit.ini e delle variabili di ambiente nell'argomento della Guida Informazioni sulla visualizzazione con Twinmotion.

La connessione Direct Link non viene aggiornata dopo la chiusura o la riapertura di Revit, ma Twinmotion rimane aperto

Sintomo: con Revit e Twinmotion aperti, dopo la chiusura e la riapertura di Revit e di un modello contenente una connessione Direct Link a Twinmotion, il comando Sincronizza o Sincronizzazione automatica non aggiorna la geometria in Twinmotion.

Problema: se Revit viene chiuso e riaperto mentre Twinmotion rimane aperto per tutto il tempo, la connessione Direct Link andrà temporaneamente persa.

Soluzione: con Revit e il modello contenente la connessione Direct Link aperti, chiudere e riaprire lo stesso file di progetto di Twinmotion. In questo modo, la connessione Direct Link verrà aggiornata e ristabilirla per le successive operazioni di sincronizzazione.