Video: Rotazione delle viste su una tavola

Aggiungere una fascia agli elementi del tetto nel modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Ruotare una vista e un numero di riferimento di 90 gradi.
  2. Ruotare una vista modificando il nord di progetto.
  3. Ruotare la regione di taglio di una vista.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2019. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Durante la composizione di una tavola in Revit, le viste vengono trascinate dal Browser di progetto e posizionate su una tavola. Durante la composizione della tavola, potrebbe essere necessario ruotare la vista per adattarla meglio alla tavola.

Dopo che una vista è stata posizionata sulla tavola, selezionare la vista. Sulla barra Opzioni, utilizzare la freccia a discesa per impostare Rotazione sulla tavola. Ruotare la vista in senso orario o antiorario in incrementi di 90 gradi. In questo modo verranno ruotati l'intera vista e il numero di riferimento associato alla vista. In questo caso, entrambe le piante vengono ruotate in senso antiorario. Questo metodo di rotazione di una vista potrebbe essere utilizzato quando si tenta di far corrispondere le viste ad un orientamento del cartiglio specifico.

Un altro metodo per ruotare le viste su una tavola è quello di modificare il nord di progetto nel modello. Ad esempio, si desidera che l'asse più lungo di questo edificio sia l'asse maggiore e sia posizionato sulla tavola in questo modo. Fare doppio clic all'interno della finestra per attivarla. Nella scheda Gestisci, fare clic su Posizione, quindi selezionare Ruota nord di progetto. Nella finestra di dialogo, selezionare Allinea la linea o il piano selezionato. Ora, selezionare uno dei muri dell'ala diagonale. Dopo che è terminata l'elaborazione del comando, entrambe le piante vengono ruotate in modo da avere l'ala più lunga allineata agli assi orizzontale e verticale della tavola.

Ripetere la procedura, ma questa volta selezionare per ruotare Nord di progetto di 90 gradi in senso orario. Ciò consente di modificare il nord di progetto per allinearlo all'ala più lunga nella direzione verticale sulla tavola.

Il terzo metodo per ruotare una vista è ruotare direttamente la regione di taglio della vista. Fare doppio clic nella finestra per attivare la vista. Sulla Barra di controllo della vista, attivare la visibilità della regione di taglio. Selezionare la regione di taglio e, nella scheda Modifica, fare clic su Ruota. Quando si ruota una regione di taglio, è importante tenere presente che la regione di taglio si orienterà sempre al riquadro dell'applicazione. Pertanto, anche se si sta ruotando la regione di taglio, risulterà che il modello all'interno della regione di taglio sta ruotando.

Il modo migliore per ottenere i risultati desiderati è iniziare l'azione di rotazione puntando verso lo spigolo della regione di taglio che si desidera allineare. In questo caso, il primo clic della rotazione avviene verso il bordo superiore della regione di taglio. Il secondo clic consente di allinearsi all'elemento del modello che si desidera allineare al bordo del primo clic. La vista viene ruotata. In questo caso, poiché la regione di taglio della vista viene ruotata, la seconda pianta del pavimento rimane invariata.

Quando si posizionano le viste, utilizzare uno di questi 3 metodi per ruotare la vista sulla tavola come richiesto.