Un'annotazione di più armature consente di etichettare più armature con un'unica annotazione.
Utilizzare le annotazioni di più armature per contrassegnare ciascuna barra di un'armatura con un'annotazione che include dettagli di fabbricazione e costruzione. Quando si utilizza un'annotazione di più armature, è necessario attenersi alle indicazioni riportate di seguito:
- Durante il raggruppamento delle quote di un segmento all'interno di ogni armatura, utilizzare la visualizzazione Formula di uguaglianza.
- Definire etichette a parte per ogni armatura. Ciò è utile quando è necessario disporre di dati diversi, ad esempio le informazioni di spaziatura definite in un'etichetta.
- Ordinare le etichette affinché le armature simili vengano raggruppate insieme.
- Unire le etichette simili contenenti dati identici.
- Modificare ogni etichetta di quota separatamente.
- Raggruppare i segmenti di quota e lo spazio tra le armature.
- Il raggruppamento di segmenti è soggetto all'arrotondamento di unità specificato per il progetto.
- Quotare la posizione degli insiemi di armature rispetto alle superfici host in calcestruzzo o a qualsiasi altro riferimento di quota in Revit. L'etichetta all'interno delle annotazioni di più armature estrae informazioni solo dai riferimenti dell'armatura, mentre le altre vengono utilizzate solo per la quota.
- Per utilizzare le annotazioni di più armature, è necessario selezionare almeno un riferimento dell'armatura: due riferimenti di armatura o un riferimento di armatura e uno non di armatura.
- Quotare gli insiemi di armature di forma libera con barre piane e parallele.
Nota: Come per l'armatura di forma definita, la vista nel quale viene creata l'annotazione di più armature deve essere perpendicolare a tutti i piani delle barre nell'insieme.
- Quotare gli insiemi di armature negli elementi strutturali inclinati rispetto alla vista (ad esempio una rampa inclinata in una vista di pianta). Gli insiemi di armature possono essere di forma libera o definita e devono essere composti da barre parallele a segmento singolo, con o senza ganci.
- Posizionare etichette automaticamente: per posizionare automaticamente etichette di annotazione di più armature, assicurarsi che l'opzione (Seleziona posizione) sia disattivata nella scheda Annota gruppo Etichetta (Di più armature) Modifica | Annotazione allineata di più armature gruppo Etichetta.
- L'etichetta viene posizionata automaticamente al di sopra o a sinistra della linea di quota, in corrispondenza dell'offset specificato, quando si fa clic all'interno della linea per posizionarla:
- In alternativa, l'etichetta viene posizionata automaticamente nella posizione in cui si fa clic, quando si fa clic all'esterno della linea di quota per posizionarla:
Suggerimento: Spazio per invertire l'etichetta su entrambi i lati della linea di quota.